mercoledì 23 maggio 2007

William Wilson...


Che dire…..
Ciao. Dopo nove giorni di assenza posso di nuovo scrivere e continuare ad occupare spazio web inutilmente.
Due notizie: una buona e una cattiva.
1)Mi hanno sbattuto fuori da Letteratura latina (non so tradurre!!)
2)Qualche giorno dopo (cioè oggi) ho dato Glottologia (onorevole 26 e mi tocca comprare birra per festeggiare.
Intanto ho un altro esame il 28 (meno da studiare ma non è detto che lo passi!!). Devo ridare Letteratura latina il 7 Giugno, letteratura inglese e anglo- americana(sempre a giugno) e quindi da domani di nuovo sui libri (seeeeeee come no?).
Mi ci voleva proprio un bel 26!! Non passavo un esame da gennaio!!
Cosa importantissima: sulla destra, sotto la lista blogs amici, inserisco 3 nuovi blog.
Uno è il blog delle tette, cioè un blog che ha trovato a caso sul web Ciccio. Il blog è Israeliano e mi fa venire una gran voglia di fare un viaggetto in Israele(guardate le foto e capirete).
Altro blog è quello di Cicciotti….. non ci sono aggettivi per definire Cicciotti lui è solo….. Cicciotti!! Chi lo conosce mi capirà.
Infine metto il link di uno dei più bei siti della storia. Guardatelo, guardatelo, guardatelo. Nell’elenco il link è” William Wilson” (citazione saccente). In sostanza potrete creare il vostro doppio, alter ego o Mr. Hide con le fattezze dei personaggi di South Park!!!! L’immagine è la visione che ho di me oggi, ma potrebbe cambiare….
Piccolo intermezzo musicale…..
Nooooobodyes felt like you….. Noooooobodyeeeeeeeeees (smashing pumpkins)
Ora ho tutto il tempo per disinfestare la mia camera e mettere 3 o 4 lavatrici e, udite udite, stirare!!(il primo che fa una battuta sul mio modo di stirare ne pagherà le conseguenze).
Ora vado a mettere la lavatrice và…..
Comunque questo post è troppo piccolo perciò, visto che non so più cosa scrivere, vi pubblico un paio di testi bellissimo di Claudio Lolli.
Non sono nemmeno tristi (come gran parte dei testi di Lolli ), quindi non lamentatevi!!


Anna di Francia (ultima strofa)


Non sarò per te un orologio,
il lampadario che ti toglie il reggiseno,
quando è tardi, è notte e tu sei stanca
e la tua voglia come il tempo manca.
Non sarò per te un esattore
di una lacrima ventuno volte al mese,
non conterò i giorni alle tue lune
per far l'amore senza rimborso spese.
Non sarò per te solo lo specchio
di una faccia che non cambia mai vestito,
non sarò il tuo manico di scopa
travestito da amante o da marito.
Non sarò quel cielo grigio quel mattino,
il dentifricio che fa a pugni con il vino,
non sarò la tua consolazione,
e neanche il padre del tuo prossimo bambino.
Per questa volta almeno sarò la tua libertà,
per questa volta almeno solo la tua libertà,
per questa volta almeno la nostra libertà
e la piazza calda e dolce di questa città.

Analfabettizzazione


Più del vento sarà,
la mia bandiera forte.
Più del vento sarà,
più del vento.
La mia madre l'ho chiamata sasso,
perché fosse duratura sì,
ma non viva.
I miei amici li ho chiamati piedi,
perché ero felice solo
quando si partiva.
Ed il mio mare l'ho chiamato cielo,
perché le mie onde arrivavano
troppo lontano.
Ed il mio cielo l'ho chiamato cuore,
perché mi piaceva toccarci dentro il sole
con la mano.
Non ho mai avuto un alfabeto tranquillo, servile,
le pagine le giravo sempre con il fuoco.
Nessun maestro è stato mai talmente bravo,
da respirarsi il mio ossigeno ed il mio gioco.
Ed il lavoro l'ho chiamato piacere,
perché la semantica è violenza
oppure è un'opinione.
Ma non è colpa mia, non saltatemi addosso,
se la mia voglia di libertà oggi è anche bisogno
di confusione.
Ed il piacere l'ho chiamato dovere,
perché la primavera mi scoppiava dentro
come una carezza.
Fondere, confondere, rifondere
infine rifondare
L'alfabeto della vita
sulle pietre di miele
della bellezza.
Ed il potere
nella sua immensa intelligenza
nella sua complessità.
Non mi ha mai commosso
con la sua solitudine
non l'ho mai salutato come tale.
Però ho raccolto la sfida,
con molta eleganza e molta sicurezza,
da quando ho chiamato prigione la sua felicità.
Ed il potere da quel giorno m'insegue,
con le sue scarpe chiodate di paura.
M'insegue sulle sue montagne,
quelle montagne che io chiamo pianure

Ora si che ci siamo con la lunghezza!!

Va be’ Ciao.

lunedì 14 maggio 2007

A grande richiesta...


Viste le pesanti richieste e velate minacce di morte ricevute in questi ultimi 2 giorni, mi accingo a scrivere qualcosa, le solite due righe, su quello che è successo sabato.
Sabato circa un milione di persone (così dice internet) hanno sfilato pacificamente a Roma, in piazza San Giovanni, hanno cantato, pregato, ballato, mangiato, pregato, ruttato, scorreggiato, pregato, pregato e pregato. Hanno detto a tutto il mondo che la famiglia è il nucleo della nostra società, che loro credono nella famiglia, nei bambini che sono il futuro, che se non ci fossero loro….
Tutto questo mi ha fatto riflettere, mi sono messo a pensare, in silenzio, nella mia camera, a tutto questo, alla famiglia, a quella gente, e sono riuscito a pensare solo ad una parola, una semplice piccola parola, con due sillabe, ossitona….
Embé?
Se un milione di stronziCiellinidimerdachiesofilichenonsannonemmenoquellochedicono si vogliono riunire a Roma per dire banalità ed esplicitare la loro fede(???) a tutta l’Italia che lo facciano pure, sono cazzi loro. Ma andiamo con ordine. Tutte le persone intervistate, dai politici alle suore, (che poi spesso sono la stessa cosa) hanno detto:
Noi crediamo nella famiglia tradizionale composta da un uomo, una donna che possono avere figli come dice la nostra costituzione.
Bravi!!
Ne approfitto per salutare tutte le coppie sterili, impotenti, anziane o sieropositive d’Italia…voi siete fuorilegge
Altra banalità che veniva detta :
La famiglia è il nucleo della nostra società.
Perché, cos’è una famiglia? Anche un single che paga le tasse(perché a questi si riferivano) è famiglia! E poi se la famiglia è in crisi è perché la è società che è in crisi e non viceversa. La crisi non è di tipo culturale o religioso(come si vuol far credere) ma di tipo ECONOMICO.
Infatti negli anni ’70 sono stati attaccati i fondamenti della famiglia (legge sull’aborto e divorzio) ma non mi sembra che ci fosse una crisi, anzi, dopo sono arrivati glia anni ottanta, il benessere, l’economia che gira, Regan, Craxi, i duran duran i BOT….. eppure la famiglia era sotto attacco!!
Altra stronzata:
bisogna rimettere al centro dell’agenda politica la famiglia.
Perché?
Secondo me bisogna fare in modo di creare le condizioni perché uno se la possa fare(se e solo se ne ha voglia) la famiglia!!
Come? Mah mi vengono in mente due tre paroline… lavoro, istruzione servizi, il futuro insomma, dare un’aspettativa di futuro alla popolazione. Un esempio? La mia aspettativa di futuro è per ora Luglio (concerto Sonic Youth) e Settembre (Erasmus), poi potrei anche morire, non so se potrò laurearmi, se me lo potrò permettere,e se ci riuscissi, quante possibilità avrei di trovare lavoro?
Per tornare al Family Day, io non ho visto questo milione di persone in piazza per gridare contro la guerra, eppure gran parte dei finanziamenti tolti alla famiglia vengono dirottati proprio alle spese militari, eppure anche il loro amico papa è (o almeno dovrebbe essere) contro la guerra. Perché non manda la scomunica ai politici cattolici che votano una guerra?
Ma continuiamo….Casini ha detto:
Questa è la maggioranza silenziosa del paese, che nessuno ascolta.
Beh, qualcuno dovrebbe spiegare al nostro Pierferdinando che, proprio perché silenziosa, quella non è maggioranza. Non si è mai fatta sentire e quando lo ha fatto, come ieri è stata solo in gardo di ripetere banalità, niente di concreto. Li avrei preferiti sinceri, avrei preferito che dicessero la verità:
Siamo contrari alle coppie di fatto perché legittimerebbero l’unione di persone dello stesso sesso e noi non riconosciamo possa esistere l’affetto fra due persone dello stesso sesso. Che in realtà suonerebbe più o meno come: Noi non li vogliamo questi frosci di merda, che vadano a farsi le loro porcherie a casa loro, che poi come si vestono che non ci capisce chi è il maschio e chi è la femmina, che secondo me sono pure malati e ci vorrebbero di quei medici bravi o costrizione chimica e poi tutti in carcere che sono tutti pedofili questi qui.
Una parola anche su quelli che vanno in telecamera a ripetere le frasi senza senso del Papa. Avete mai ascoltato un angelus del Papa? Be’ io si, e posso dire con certezza che dice frasi senza senso.
Qualche esempio? Ceeeeerto.
Bisogna ritrovare nella purezza dei bimbi la resurrezione del Cristo che ci ha guidati nella sua infinita bontà nelle chiare acque della speranza…… Che cazzo vuol dire?
Accogliamo in noi il volto di Cristo e la sua resurrezione poiché Cristo e luce e la pace si trova solo nella totale immersione della fede in Cristo Risorto….Potrei andare avanti per ore…
Ecco, dicevo, c’è gente che parla così, dice queste stronzate, ciellini di merda, chiesofili senza cervello. Questa era la popolazione presente al Family Day, persone che ti fanno rivalutare l’utilità del Napalm o del fosforo bianco. Cazzo quanto li odio….
Questa gente è lobotomizzata cazzo!! Quando non sanno cosa risponderti ti dicono: ma tu non hai fede!!! Che cazzo vuol dire? Io ragiono idiota e le leggi non si fanno con la fede, ma con la testa, il lavoro non si crea con la luce di Cristo e i conti non si fanno tornare con la sua immensa grazia quindi fottiti e vai pregare nelle tue fottute chiese di merda che non pagano nemmeno l’ICI e sono avamposti di un paese straniero e invasore, il Vaticano!! Scusate esplosione di rabbia.
Last but not least erano presenti i preti in borghese e le vecchie che si bullavano: io ho 8 figli! Io 5 io 13!! Terna!! Tanto poi se non li posso campare….. provvederà Dio no? Ma vaff…
Ricordo anche Povia (uno che si crede meglio di De Andrè) che canta: i bambini hanno bisogno di un padre e di una mamma!! Ok quindi i bambini hanno bisogno di una figura maschile ed una femminile, ok! Ponendo il caso che io sia d’accordo (e non lo sono) mandiamo i carabinieri ad arrestare tutti i gestori di orfanotrofi le suore, le donne e gli uomini vedove /i!! Oppure prendiamo atto atto che esistono bambini di serie A e di serie B. Va be’ questa è un’altra storia…
Visto che sono in vena di anticlericalismo, ricordiamo “l’Osservatore Romano” che dice che è terrorismo criticare la chiesa perché si è sempre battuta nel nome della pace e della giustizia”
Ah beh certo! Anche le crociate sono state fatte nel nome della pace e della giustizia, chiedetelo agli Incas o ai Maya se li hanno massacrati in nome della giustizia! Anche Bush ha fatto uccidere migliaia di persone in nome della pace e della giustizia!!!
Se sono un terrorista perché dico ad un prete che non mi può parlare di sesso perché lui non lo ha mai fatto (o non lo potrà più fare), che non mi può parlare di matrimonio perché lui non lo hga mai fatto(lo stesso vale per le suore) allora sono un terrorista!! Se sono un terrorista perché dico ad un sieropositivo di usare il preservativo o ad una donna di abortire allora lo sono!!!
Aiuto, non riesco più a fermarmi!!
Va be’ la tirata anticlericale è durata anche troppo, ho veramente scritto tanto!! In questo momento mi viene in mente solo una cosa:
Invadiamo il Vaticano!!!!

P.S: Mancava la nota saccente, quindi la metto. Il vaticano è una gerontocrazia a suffragio maschile, paradiso fiscale e monarchia in cui è ancora vigente la pena di morte! E vogliono venire ad insegnare la democrazia a noi!!! Va be’ basta. Ciao.

sabato 12 maggio 2007

Minestrone di notizie....


Un paio di notiziuole sugli ultimi avvenimenti:
continuo a non studiare niente e gli esami si avvicinano.
L’altro ieri è venuto Baraldi a farmi visita da Callonia (CA). E siccome Baraldi = Birra, abbiamo organizzato una specie di torneo di PS2 a casa ed è venuta anche colei che in questo blog si fa chiamare Calpurnia con consorte(Cesare!?!)che ha battuto tutti. Sono sicuro che Calpurnia commenterà di certo. Ma passiamo ad altro.
Il prof di inglese ha minacciato di non farci (io ed un’altra ragazza) partire se non miglioriamo la nostra conoscenza dell’inglese perché gli hanno confermato che “nel loro contratto è richiesta prioritaria una buona conoscenza della lingua”. Io spero di migliorare e continuo a cercare notizie su tutto ciò che riguarda Coleraine.
Ieri ho incontrato un ragazzo che ci è stato due anno fa. Mi ha dato qualche dritta su come cercare casa e su come funzionano gli esami. Mi ha detto che il campus è bello ma non c’è vita quindi meglio andare a Portrush(nella foto), a pochi chilometri e sul mare, dove ci sono i pub. E’ stato molto disponibile e mi ha detto di ricontattarlo per qualsiasi dubbio, anche quando sono li, e penso che lo farò. Un esempio è che nel campus alle 6 di sera chiude tutto, tranne la sala internet aperta 24h su 24! Se vado al campus avrete post freschi freschi se no dovrete aspettare…
Piccolo inciso: si è presentato con la maglia di rugby dell’università che, tra l’altro h su ha anche la squadra di RUGBY FEMMINILE!!! Si avete letto bene!
Comunque ormai ho la testa lì. Non riesco a pensare ad altro e come al solito mi metto le paranoie:
l’ex erasmus mi ha detto che ci sono pochissimi italiani e ha aggiunto : mi raccomando, faccia da culo eh! Se non sei solo, tanto anche gli altri stranieri sono nella merda come te!(l’ex erasmus parla colorito). Io sono l’antitesi della faccia da culo! Sono un maniaco depressivo antisociale volgarmenììte detto idrofobo!! Mi ci vedete ad attaccare bottone con spagnoli francesi, cinesi, portoghesi e irlandesi!! Aspettatevi post tristi in cui ,i lamento di essere sempre solo, chiamatemi Cyrano…
Altro fatto importantissimo: abbiamo svuotato la cabisthuria!! Ora, per chi non sapesse cosa è la nostra amata cab, sappia che era presente a casa mia da prima chi ci arrivassi io
Anni fa, opera del Gran Consiglio degli Anziani. Per vedere cosa abbiamo combinato vi rimando a Youtube, cercate “Cabisthuria” o “stanza delle bottiglie”, oppure, cosa ancor più facile, entrate nel blog di Ciccio (link a destra) e guardatelo da li. Erano le 10 di notte quando abbiamo fatto tutto quel casino… Inutile spiegare cosa era e cosa abbiamo fatto, il video si commenta da se.
Altro piccolo inciso, nel video ci sono io che con la mia cicciosità copro un immagine (non sapevo che ci fosse la telecamera!), la mia reazione, mani in testa, dice tutto quello che non si vede.
Visto che per contratto devo fare post lunghissimi racconto una cosa che mi è successa ieri.
Vado a seguire la mia lezioncina di filologia romanza. La finestra dell’aula da sul cortile interno della facoltà. Peccato che proprio in quel cortile si stava svolgendo il “festival internazionale del catetere” cioè decine di vecchi (ma vecchi veramente tipo 80 anni) che perdevano loro la poca dignità rimasta facendo uno spettacolo teatrale con battute a sfondo sessuale (in sassarese) davanti al pubblico di giovani che li deridevano!! Non contenti intonavano brani della tradizione sassarese (accompagnati dalla chitarra) e canzoni italiane di musica leggera.
Ora immaginate la scena: il mio prof che parla di sonorizzazione di sorde intervocaliche, francese antico del XII secolo e palatalizzazione dei dittonghi e sotto si sentono i vecchi che cantano (con tanto di microfono) Celentano o un liscio. L’apice è stato raggiunto quando hanno intonato un’interminabile “oi vitaaaaa oi vita miaaa… oi coreee o kist’ coree si stato ‘o primm’ammoreee….”
Fantastico!!

Ora vado a studiare (coro di risate). Ciao a tutti

P.S: Un saluto particolare alla Cab, so che da lassù ci guardi sempre….. addio….

giovedì 3 maggio 2007

Ciao a voi, perché domani parto, sweet reaction..



Non so bene come iniziare, non riesco a stare fermo, provo a calmarmi ascoltando daydreamnation a palla.
Oggi ho sculato in maniera assurda, peggio di quando ho rischiato l'autocombustione cadendo dalla moto, ma questa è un'altra storia...
Per la felicità di tutti quelli che mi odiano (e leggono questo blog) io menepartoerasmus,.
Come suona bene! menepartoerasmus, suono celestiale, come il canto degli uccelli alla mattina, menepartoerasmus.....bellissimo.
Ha un suono molto simile a menevadodaquestopaesedimerda ma è più dolce, più ritmato....menepartoerasmus. Lo ascolterei per ore.
Per chi non l'avesse capito la mia domanda è stata accettata, come suona bene.....menepart......va beh, la smetto.
In sostanza a fare la domenda eravamo 4 per 2 posti. Una non si è nemmeno presentata, bene! Fuori uno. Ci siamo trovati in tre: due ragazze ed io a spartirci i due posti.
La selezione consisteva nella lettura di un testo e in alcune domande su questo. Purtroppo io pensavo di avere qualche minuto per leggerelo con attenzione invece no!!
Panico, terrore sudore freddi, visioni demoniache di De Gregorio in perizoma mi hanno annebbiato il cervello, cosi inizio a leggere senza nemmeno sapere cosa... Mi incasino, non riesco a leggere, leggo “territory” come “terrory” o “terrorism” percui “irish territory” diventa terrorismo irlandese!!!!
Altra possibilità: mi si fa leggere una frase che parla della carestia delle patate in irlanda del 1846!!
Io so che le patate non sono il soggetto della frase ma per non so per quale motivo non riesco a trovarne un'altro che dia un senso alla frase,continua il panico sono tentato di buttarmi dalla finestra o scomparire in una nuvola di fumo e fuggire al galoppo verso il messico. Alla fine mi concentro, divento supersyan e azzecco la risposta.
Completamente demoralizzato faccio per andarmene lasciando partire per la verde irlanda le altre due che, ovviamenete, (almeno così pensavo) saranno andate meglio di me.
Il prof mi dice di aspettare e dopo ci riunisce tutti e tre.
La vostra conoscenza dell'inglese è scarsa per tutti e tre – inizia- percui dovrò usare altri criteri, vediamo un po' gli esami.... io inizio a sellare il cavallo, il messico è lontano......una con 18 esami passa subito. Ce la giochiamo in due. Numero di esami: 10 a10. Media :28.qualcosa io, 27, 8 lei, cazzo siamo pari......mentre striglio il mio cavallo propongo il testa o croce ma non vengo preso sul serio(io non scherzavo!!). Alla fine il prof va a perlare con il responabile, ci riunisce e dice che io sono più motivato perché mi sono informato di più sul posto e sugli esami, in sostanza che gli ho rotto più i coglioni!! Io con la miglior faccia di bronzo accenno un “mi dispiace ”rivolto all'esclusa mentre dentro di me urlo siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.
Il prof minaccia di far saltare il viaggio se non miglioriamo il nostro inglese ma il mitico responsabile dice che non è possibile ma ci invita caldamente a seguire i corsi per chi parte....
Seguo tutto quello che vuole, l'importante è che me ne vado da questo posto di merda, sto per dire, ma mi trattengo.
Comunque Coleraine sto arrivando!!
Continuo a non riuscire a stare fermo e rileggendo quello che ho appena scritto di getto mi rendo conto che è un po' confuso. Non ho nessuna intenzione di correggerlo, l'importante è che parto, menepartoerasmus, menepartoerasmus, menepartoerasmus.........(effetto sfumato sempre più sibilato)

PS: La foto è di un edificio del campus universitario.
Ora sto ferrando il mio cavallo, anche l'Irlanda è lontana!!
Menepartoerasmus menepartoerasmus menepartoerasmus...........(come sopra con sotto fischi di chitarra e basso scordato)

martedì 1 maggio 2007

Dio esiste... e si chiama Chuck!


Ma dico io, cazzo, siamo delle merde, noi italiani intendo. Abbiamo l’opportunità di avere i Italia una leggenda,un uomo che ha cambiato la storia della musica, Dio sceso in terra che suona la chitarra.
Dio è uno e trino(Chuck Berry, il padre, Jimi Hendrix, il figlio, Thurston Moore, lo spirito santo)
Comunque abbiamo Dio sul palco e come ci comportiamo? Facciamo la solita figura di merda da provinciali!
Ovviamente mi riferisco al primo maggio! L’ospite d’onore doveva essere Chuck Berry (inutile presentarlo), tanto che la sigla del concerto è la sua canzone più famosa Jonny B. Good
Chiunque conosca un minimo Chuck Berry, sa bene che lui è un re dell’improvvisazione, le sue canzoni sono sempre diverse, reinterpretate, cambia ritmi, tonalità e ovviamente riff e assoli. Questo dovevano saperlo anche i musicisti che lo accompagnavano e invece non lo sapevano, e il buon Chuck se ne è accorto subito. Ma lui ci prova lo stesso, si avvicina dal tastierista, gli fa vedere cosa suona, gli dice seguimi, improvvisa con me, a un certo punto si mette lui a suonare qualche accordo di piano per fargli vedere cosa intendeva,
Niente.
Degli incompetenti. Il bassista egli altri non si spostano di un millimetro dal solito giro rock & roll.
Capisco che quel simpatico vecchietto è riuscito a mettere in difficoltà pietre miliari del rock come Keith Richards o Bruce Springsteen che non sono riusciti ad improvvisare con lui (è ormai leggenda Keith Richards che si rifiuta di salire in sibemolle durante un concerto con lui).
Come si fa a suonare con Chuck berry se non si sa imprivvisare?!
A questo va aggiunto il pubblico. Cialtroni, zozzoni della musica. Non conoscevano una dico una canzone!! Tanto che lui, anzi, Lui ha dovuto interrompere “My ding a ling” perché nessuno la cantava! Il povero ottantunenne esausto chiede alla platea: What you want to ear?
Il pubblico grida: Gionnibiguuud. E lui strige le spalle e la suona! Nessuno canta, nessuno sa chi ha davanti. A tutto questo va aggiunto il fatto che gli è saltato l’audio alla prima canzone e che si è dimenticato gli accodi di “Maybellene”(ovviamente nessuno se n’è accorto).
Figura di merda planetaria davanti ad una leggenda, con Claudia Gerini (pessima, Pessima, PESSIMA conduttrice del concerto) che prova a trattenerlo dicendo:pliis stei iiar. Chuck allora guarda in cielo, suona “School day” e se ne va.
Tanto per chiarire chi avevamo davanti, due parole su Chuck Berry:
Nasce nel 1926, è raccomandato alla Chess(storica casa discografica dei più grandi bluesman) da Muddy Waters(altra leggenda). La sua canzone “Jonny B. Good” è stata la prima canzone ad essere ascoltata in orbita, lui è l’inventore della scala pentatonica "double-step", su cui si fonda tutta la tecnica chitarristica rock. Vi basta?
Per chiudere in bellezza dopo soli venti minuti di R&R (secondo me è andato via prima scompigliando la scaletta), mi tocca gonfiarmi i coglioni con degli idioti che cantano “mettete dei fiori nei vostri cannoni” o “vallata di pace”, quaranta minuti, ripeto quaranta minuti di Tiromancino(Ahhhhhh) e tutti conoscono i testi!!Poi la Paranza. Meno male che questo concerto doveva essere all’insegna del Rock!!
Mentre scrivo sento la Gerini che dice che non si può scaricare musica da internet ne film perché se no come lo paga il mutuo, poi dice che gli Afterours sono la miglior Rock band italiana (avrei qualcosa da ridire) e che il pubblico è PREPARATISSIMO?? O mio dio che schifo.
Scusate la lunghezza dei miei post ma doveva essere solo uno sfogo per la figura di merda che abbiamo fatto.
Va beh, continuamo ad ascoltare i Tiromancino...Cià

PS: Un saluto a Chuck Berry che mi legge sempre, Ciao Chuck e scusa.