
Settimana corta questa.
Oggi è domenica (anche se questo post verrà pubblicato lunedì). sono le 5:30 pm ed è già tutto buio.
Come al solito breve (ahahahah) resoconto delle giornate.
Tuesday.
Scrivo il post precedente, vado alla riunione degli studenti socialisti e siamo in 5 o 6. Parliamo del Che poi mi propongono di fare una presentazione su un argomento per la prossima riunione, insistono ma rifiuto. Troppo da studiare, magari un'altra volta.
Finita la riunione andiamo come al solito allo Student Union Bar. Siamo io Paddy e Demariea. Beviamo e parliamo di politica... io devo prendere il treno tornare a casa, cenare e prendere l'ultimo bus per Portstewart per andare all'Anchor. Ma continuiamo a bere e perdo un treno.... va be' prenderò l'altro. Parliamo di donne e Deamariea si incazza come una iena e mi vuole picchiare, Paddy ride e mi dice:
“You're in troubles now”.
Paddy va via e io perdo un' altro treno, mi resta solo l'ultimo ormai e mi scoccia portarmi il pc in un pub quindi devo tornare. Continuo a cazzeggiare con Demariea le chiedo perché non viene all'Anchor e mi dice che non ha nessuno con cui andare.
“Come with me!”. Le dico. Ci pensa e accetta. Andiamo verso la stazione e mi vedo sfilare l'ultimo treno davanti.... cazzo!
Decidiamo di andare direttamente a Portstewart in taxi ma prima lascio il pc in camera di sua che vive nel campus. Ho già bevuto 3 o 4 pinte di birra, non ho cenato e non lo farò. Arriviamo all' Anchor e incontro Stella Anatole ed Enzo. Con loro c'è anche una ragazza carinissima (ma molto! non figa, ma molto molto carina) che si chiama Aisling. Parlo con lei. E' veramente molto intelligente, le piace la musica irlandese. Parliamo di canzoni. Sa parlare italiano abbastanza bene se si tiene conto che ha lavorato a Roma solo per due mesi. E' di Belfast, bionda e occhi azzurri.... posso chiedere di meglio? Poi mi ricordo che Enzo doveva uscire con un' irlandese e gli chiedo se è lei.
E' lei.
Gli dico di stare tranquillo, starò al mio posto e lui mi dice:
“Ma che stai a scherzà? Provace se vuoi che me ne frega”.
Non me lo faccio ripetere due volte e torno a parlare con la dolce Aisling.
Mi dice che mi aiuterà con il mio saggio e ovviamente ottengo il suo numero di telefono.(penso sia l'unica cosa che otterrò ma lasciatemi sognare!)
In tutto questo tempo i due fottuti Philipp mi sfottono mimando il volo di un ape.
Voi direte.... E Deamariea? dove è finita? Si è attaccata a un gruppo di tedeschi e polacchi e quando mi giro a cercarla sta dormendo sul tavolo del pub. Sola. Mi avvicino e le faccio:
“Are you ok?”
Risponde:
“I'm drunk but I don't care”.
Le dico di venire con noi ma è talmente sbronza che quasi non riesce a camminare... la aiuto. Sta con noi poi quando sta chiudendo il pub verso le due lei si avvicina al bancone e dice che vuole un'altra birra.
Le dico:
“No... it's closing you can't drink another beer.... you're drunk”.
Lei comincia a strillare.
“I want my fucking beer!”
La prendo di peso e la porto fuori, la carico sul taxi di Enzo e la saluto(vive al campus anche lei).
Si, martedì bella giornata. Un numero di telefono e ho bevuto 8 pinte di birra a stomaco vuoto e non ero granché sbronzo!
Wednesday.
Non ho niente da fare quindi vado all'università verso le tre a riprendermi il pc. Chiamo Demariea, ci vediamo e mi dice che non si ricorda niente della sera prima, le racconto cosa ha fatto...si vergogna un po' e si scusa...
“Don't worry you was funny”. Rispondo.
Non ricordo cosa ho fatto dopo, quindi non era importante.
Thursday.
Vado a lezione, e provo a studiare un po'.... nada.... butto giù solo qualche idea (in italiano) per il mio saggio di letteratura.
Mando un messaggio ad Aisling per chiederle se viene a Portrush stasera e se viene con noi(Enzo Anatole e Stella) a mangiare un Fish&Chips. MI risponde in italiano.
Alcune parti del messaggio mi sono ancora oscure, ma si impegna a scrivere e mi fa i complimenti per il mio inglese.
Ecco il testo che mi ha mandato, se qualcuno riesce a decodificarlo, vi prego commentate con le interpretazioni.
Non ti preoccupi, tua Inglese è perfecto!Non sicuro que faccio stasera-Miei amici voglianno mi andare per quiz.Ma, grazie per l'offerto-forse prossimo settimana?
Colgo l'occasione e le dico che certo la prossima settimana ci vediamo di sicuro.
Spring Hill:
Poca gente all'inizio ma poi si riempie, bevo bevo e bevo, parlo con
Esteban. E' sbronzo ma parliamo di Bukowski e anche lui lo adora, quindi diventa il mio Amnesty&Bukowski friend.
Quando lo Spring chiude andiamo via e sulla strada ci ferma la polizia. La strada è bloccata. C'è un incendio... sta bruciando un pub (doloso?). Facciamo il giro lungo e torniamo a casa. Andi ha fame, quindi lo invito a mangiare qualcosa a casa e a bere una birra. Alla fine cucino alle 3 del mattino per Andi, Nicolas e Annlaure. Finiamo alle 5 con Annlaure che tenta di ucciderci (me ed Andi) con un coltello da cucina per le nostre battute maschiliste. (Dio quanto è divertente parlare di donne con Andi!!)
Friday.
Vado al mio fottuto seminario di letteratura con un ancora più fottuto malditesta. Cerco di lavorare al mio saggio ma niente. Sto su internet e fumo con Philipp che invece sta scrivendo il suo di saggio di tremila parole. Lo rallento facendogli scoprire “5 minutes to kill yoursef”. Alla pausa sigaretta successiva ha esordito dicendo:
“This afternoon I've killed myself two times!”.
Capisco che per oggi non studierà più.
Intanto con Alba decidiamo di organizzare una piccola(attenzione ricordatevi di questo aggettivo) cena a casa per poi andare tutti al Maple Lodge al “kissing party”, che si preannuncia interessante.
Saturday.
Dormo 12 ore di fila. Andiamo a fare la spesa. Compro gnocchetti e pancetta per fare gnocchetti alla sarda.
Quanti? Bhe diciamo che la cena si è un po' allargata e siamo diventati 20. Aisling non può venire... è a Belfast! Cazzo! Rimedio scrivendole “u have 2 try my cookery next week”
Alba ha fatto una specie di frittata, Enzo ha portato 2 teglie di lasagne e io ho fatto 2 kg di pasta con un chilo e mezzo fra pomodoro e pancetta.
La mia camera è la smoking room e a volte ci ritroviamo ad essere in dieci/dodici a fumare. C'è fumo ovunque...
Faccio un piccolo concerto a casa (o meglio mi chiedono di farlo e nessuno può resistere al “oooooh C'me ooon” di Esteban) ma non troviamo canzoni in comune e nessuno vuole cantare...
Beviamo e tanto pure. Tutti hanno portato da bere e noi ne avevamo comprato. L'indomani (cioè oggi) la mia camera sarà sommersa di cenere, lattine di birra e bicchieri di vino. Andiamo al party con l'ultimo treno. Piove. arriviamo fradici.
La festa del bacio è un pacco.
Non che non ci sia gente, o roba da bere, ma il kissing party è fiacco. Tutti col rossetto che ti baciano sulla fronte o sulle guance, ragazze troppo poco sbronze (a parte Angelique che non delude mai). Solo qualche americana azzarda qualche bacio saffico.
Me ne fotto e bevo.
Da menzionare solo Enzo che insegna le osterie a delle ragazze spagnole che non capiscono e io traduco.
Ecco cosa cantavano:
Osteria numero due (paraponzi-ponzi pò)
le mie gambe fra le tue (paraponzi....)
le tue gambe fra le mie fanno mille zozzerie
e dammela a me biondina e dammela biondaaa
Ci sarebbero altre osterie da menzionare ma poi vi lamentate per i post troppo lunghi.
Faccio solo notare che le spagnole erano bionde.
Ci si attaccano due spagnole (a me ed Enzo) con l'intento di farci baciare... per due ore non hanno fatto altro che dirci “kiss him”... noi abbiamo provato a mercanteggiare tipo... se io bacio lui poi tu baci me... a real kiss.
Niente.
Tralascio la parte del tassista maniaco sessuale perché sto scrivendo veramente troppo...
Torno a casa alle 4 e Annalure mi invita a bere una birra (che diventeranno 4X440cl) in camera sua. Alla fine andiamo nella mia perché ho le lasagne e lei ha fame. Mangia le lasagne e le chiedo se vuole un po' di cioccolato che mi ha regalato Philipp. Apro il pacco di cioccolato e mi accorgo che sono CIOCCOLATI A FORMA DI CUORE. Vede la mia reazione e scoppia a ridere. Giuro. Non ho mai riso così tanto in vita mia. Non riuscivamo a smettere! Siamo stati un'ora senza smettere di ridere... La serata è passata sullo stesso tema.... Philipp è un fiore e io sono l'ape... E si è conclusa con lei(completamente sbronza) che provava a buttare le mie chiavi dalla finestra perché non volevo rivelarle una cosa che mi Ha detto Andi sulle ragazze francesi...Finiamo alle mani quando provo a strapparle le mie chiavi dalle mani.... siamo proprio sbronzi..ma scherziamo. Guardiamo il sole sorgere... Sono le otto quando se ne va...
Ma devo portare indietro l'orologio di un'ora. Quindi sono le 7.
E anche oggi mi sono divertito. Bene.
Sunday.
Non faccio niente. Sono in piedi alle 12 e sono spento. Pulisco la casa con Nicolas che mi aiuta e incontro Alba e le racconto la mia serata(lei è andata via prima). Poi scrivo questo pastone. Scusate, ho cercato veramente di essere conciso!
L'unica cosa da ricordare, e giuro farò in fretta, è Nicolas che alle 2 fa colazione. Con cosa?
Circa un litro di cioccolata calda(non esagero), pane marmellata burro biscotti.... fin qui niente di strano. Fino a che non lo vedo imburrare una fetta di pane, metterci sopra una fetta di prosciutto cotto...e.... giuro se non l'avessi visto non ci crederei... Inzuppare il tutto nella cioccolata!
Provo ad azzardare una critica e mi dice che suo padre mangia crepes con burro e prosciutto a dadini DENTRO IL CAFFE'!!
Propongo una campagna di civilizzazione dei francesi... andiamo li con i carri armati e spacchiamogli il culo!!!
Adesso, viste le pesanti pressioni ricevute saluto:
Carla (che è sempre la prima a commentare e che anziché studiare la sua tesi di laurea sta a chattare con me.... STUDIA!!)
Federica che mi se ti ripigli...
Calpurnia che spero verrà a trovarmi col Brotzu.
Andrea che verrà con me a Parigi così ti presento Victory... e capirai l'espressione “ha un culo che parla”...
Antonio con cui condivido la parentela con Sorella Solitudine
E tutti quelli che ho dimenticato perché ho dormito solo 5 ore eccheccazzo!
Ciao.
PS: Siccome non sapevo che foto mettere... vi faccio schiattare di invidia. Nella foto: quello che posso vedere io ogni sera.(è a 5 minuti da casa mia), la foto è di Alba.