giovedì 4 ottobre 2007

Belfast... Lun Mar e Merc (3 pagine di Word)...


Sono le due.
Ma andiamo con ordine.
Non scrivo dal next friday (scusate parlo troppo inglese).
Allora.... Sabato.
Belfast.
Venerdì mi vedo con Stella (bellissima vicentina), decidiamo di partire alle 10 circa.
Sabato.
MI sveglio con la febbre. Avevo preso una tachipirina il giorno prima. Vai con un'altra.
Piove un po' ma siamo tutti contenti di partire. IO tossisco come un bronchitico cronico non potrò nè fumare nè bere (cazzo!).
Arriviamo a belfast (8£ sola andata). Siamo io, Anatole, Alba Daniele (fratello di Stella in visita), Enzo (marchigiano), Kyle (from Philadelphia), Jane(francese futura ragazza di Kyle), Gianfranco e Stella.
Belfast è una città triste. Sarà la sua storia, o la pioggia leggera e le nuvole grige. Case in stile vittoriano(penso) tutte uguali fatte con mattoni arancioni e i tetti neri. Non sembra bella.
12 circa: Cerchiamo un ostello. l'International Youth Hostel ha solo 5 letti... ne cechiamo un altro.
Ark.... full.. ma il tizio è gentilissimo e telefona ad un altro ostello che ha 4 posti... li prenota e quando scopre che siamo italiani ci dice che suo padre è italiano. Conosce la Sardegna... gli piace.
Andiamo all'altro ostello in 4: io Kyle Jane ed Alba.
Belfast Palace Hostel. Ci apre un tizio che sembra un Hooligan del Liverpool a petto nudo con una pancia da birra invidaibile. Capiamo subito che il servizio non sarà il massimo...
Paghiamo 12£ a testa (per una notte) e mi telefona Gianfranco.
Hanno perso 3 letti... c'è posto lì? Chiediamo.
Si.
Stella Enzo e Anatole dormiranno nel nostro stesso ostello ma in una camera diversa, da 5 (15£).
Usciamo. Mangiamo in un locale gestito da un turco che ci dice:
Italian?
Yes.
Ohhhh Diel Pijer,'o.... Tuoottj... Capiamo e sorridiamo.
Mangio un Caesar (insalata scondita, pollo mayonese non richiesta e cipolle)... costa 4.5£!!
Poi tutti a cercare i murales... Li troviamo... bellissimi... foto al faccione di Bobby di Bobby Sands e alla sede dello Sinn Fèinn... Poi pub (e io non posso bere cazzo) e cerchiamo un posto dove mangiare... E' tutto pieno.
C'è una specie di festival itinerante e i pub sono pieni di gente con musica dal vivo...
Alla fine andiamo vicino all'ostello.
Fish &chips... It's cheap!!
Passiamo la notte in un pub/bar/hotel con musica dal vivo... mi bevo la mia guinness e brindo a Bobby Sands (non ho più paracetamolo in corpo e un po' posso bere)... bevo anche un'altra birra... forse tre.
Mi diverto molto a chiacchierare con Stella... è molto simpatica e fottutamente fascinosa... e poi è bella da far male a gli occhi!
Torniamo all'ostello alle 2. Dormiamo.
L'indomani bevo un caffè solubile all'ostello(la mia gola brucia e ho bisogno di qualcosa di caldo). Domenica mattina Belfast è deserta.
Andiamo al castello... carino.. giriamo un po' poi andiamo a fare shopping,
Mi devo ricredere...
Fare shopping E' UNO SPORT.
O meglio.... Seguire una donna che fa shopping lo è...
Sto con Stella per un paio d'ore... mi provoca dicendo che le starebbe bene un babydoll/vestaglietta nero trasparente... cazzo se le strebbe bene!!! magari con niente altro addosso!!! Va be' è meglio che non ci penso...
Prendiamo il treno e torniamo... Il mio primo giorno a Belfast?
7+.
Lunedì. lezione.
Incontro Lisa e mi complimento per la sua elezione come presidentessa degli studenti internazionali... la sto per invitare a pranzo ma il prof mi trattiene.
Poi in library a studiare... c'è anche Stella ed Enzo e Anatole... ormai si sta formando un trio strano... io Stella ed Anatole... le ronziamo attorno entrambi ma secondo me ci prende in giro entrambi... è una donna... MAI fidarsi...MAI.
Vado alla riunione degli studenti socialisti. Siamo in 6. Parlano(per quello che capisco) di guerra. Li riporto alla realtà... Ma NEL CONCRETO... COSA POSSIAMO FARE? Gli propongo di proporre al rettore di installare Linux su tutti i pc... accettano. Ne parleremo meglio alla prossima riunione.
Andiamo a bere qualcosa... io, Paddy(leader del gruppo), Evita(o qualcosa del genere... Trinidad&tobaghiana carina) e Demariea (irlandese). Beviamo.... beviamo... beviamo... mi sento a casa.. non mi fanno pagare niente,,, insisto e riesco a pagare un giro. Restiamo solo io e Demariea(è inpronunciabile)... prova ad insegnarmi l'accento irlandese ma è veramente un casino... Io bevo Guinness lei sidro di mela fermetato con ghiaccio(fa schifo). E' mezzo sbronza e anche io... le chiedo di accompagnarmi alla fermata del treno(non so gli orari e forse l'ho perso,,, sono quasi le 11). Le dico che se l'ho perso devo chiamare un taxi e lei mi propone di dormire da lei... rifiuto... ora voi direte... perché coglione!!!
Demariae è una ragazza molto simpatica, rutta come un uomo ascolta bella musica e beve come me!!! ma è più somigliante ad una botte che ad un uomo... Ci scambiamo comunque i numeri e riesco a prendere l'ultimo treno...
Martedì. Non succede niente fino a sera. Avevamo deciso con Stella di andare a Portstewart (dove vive Anatole) all'Anchor ma lei mi da pacco con un sms del tipo: Scusa cicci ma sono molto stanca, non esco stasera... lo so che sono un pacco... ci vediamo domani... un bacio.
Le rispondo che si è un pacco e che se mi chiama di nuovo cicci potrei diventare violento...
Andiamo a Portstewart con Alba e Stefania. C'è Kyle Anatole e Jane e tanti altri... beviamo beviamo beviamo... c'è il karaoke ma non canto... non sono così sbronzo. Stefania non parla con nessuno... è una deficiente.. potrebbe socializzare con tutti se solo volesse...
A mezzanotte vuole già andare via. Fanculo io resto se si vuole pagare il taxi da sola lo faccia pure! Rimane.
Mangiamo in un fish & chips/kebabbaro affianco all'Anchor verso l'una. Parliamo con un sacco di gente sbronza, con lisa e un sacco di altra gente... Ci provano anche a rimorchiare(a me e Anatole) due vaccone ciccione che ci dicono di andare al nigth vicino con loro... rifiutiamo consceziosamente. Chiudo la serata parlando con due irladesi di niente... ma ci parlo!!! e dico a Stefania:”vedi cosa vuol dire socializzare?”...Alle due torniamo a Portrush.
Oggi.
Biblioteca con Stella e Anatole, pranzo con loro (da Stella che vive nel campus), salto una lezione(si fotta) e poi sto su msn per tutta la sera... ringrazio ancora tutti quelli che mi hanno tenuto compagnia oggi... ne avevo veramente bisogno... e come potete leggere sto meglio...
Poi dovevamo andare da Anatole a bere la sera ma eravamo(come al solito) solo io lei e lui e decidiamo di andare da Stella a vedere “Shall we dance” con J lopez (che schifo). Non lo guardiamo. Usciamo a fumare e dei belgi o belga ci invitano a casa loro... hanno vodka,,, bevo.
7£ per un litro di vodka è ragionevole...sembra acqua ma ha 37 gradi e va bene... ne comprerò... Poi loro vanno in discoteca e noi stiamo un po' a chiacchierare in camera di Stella... Anatole mi propone di dormire da lui... ha una camera libera a casa e se non voglio prendere il taxi da solo... sono circa 5£.
Accetto.
Ora sono in un materasso senza lenzuola anche se Anatole si è offerto di prestarmi il suo cuscino. Vado a dormire... domani lezione alle 9:15 cioè sveglia alle 7:45. Sono le 3 ormai...

Ciao e grazie a tutti... più sono lontano più mi state vicino... ciao..

P.S: Nella foto Bobby Sands sorride... io no.

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Ruggiu il tuo post è bellissimo..
per favore non farti incastrare da questa Stella... le donne possono essere molto cattive sai? (parola di una ex cattiva....)
se il tecnico di tiscali non mi avesse dato pacco a quest'ora avrei il collegamento internet a casa... e potrei scriverti con più tranquillità..(qua in ufficio sembro abusiva..)
PS divertiti, divertiti, divertiti.. come già stai facendo..

BOBBY SANDS VIVE!!!!!!

A presto

Calpurnia

Anonimo ha detto...

Sono contenta che stai meglio...pe qualunque cosa io ci sono...un bacio e divertiti

Anonimo ha detto...

ciao rù..ora ke ti hanno avviato allo shopping quando e se verrò oppure se verrai a bologna ti farò vivere 1 esperienza che nn immagini...anke massi nn lo credeva possibile ma ora dopo tanti insegnamenti anche lui parla di "star bene con le scarpe" "cambiare borsa" ecc ecc..
post bellissimo devo ammettere! oh MI RACCOMANDO. e x me vale la stessa cosa d fede lo sai

Anonimo ha detto...

Basta se no mi commuovo! Sinceramente non misembrava di avere scritto questo capolavoro ieri sotto i fumi della vodka... ma se a voi piace...
Grazie a tutti per i commenti. Calp. non preoccuparti il fatto che Stella sia bella da far male agli occhi mi aiuta a stare al mio posto...(è semplicemete troppo in alto per me). Ma è simpatica e mi diverto a sfotterla (un po' come faccio con valeria per la sua ambiguità). Penso di avere esaurito la mia fiducia nelle donne... sapete dove si compra? va be' ora devo andare a fare la spesa... ciao sono in ritardo... grazie a tutti ancora.
Grazie a Carla e Fede x avermi sopportato, vi devo un favore... magari vi accompagno a fare shopping! cazzo sono in ritardo mai far aspettare una donna....ciao..

Anonimo ha detto...

ma nn c'erano anche altre donne? una francese, una cinese, un'americana...sembra una barzeletta...

Anonimo ha detto...

con 2 ele

Anonimo ha detto...

Ciao, mi dispiace per l'altro giorno ma non sapevo nulla e poi quando mi hai scritto stavo uscendo di casa che avevo l'esame... Bellissimo post, complimenti finalmente ti riconosco, anche se come al solito ti fissi troppo sui dettagli inutili...
Fatti sentire su msn, mi raccomando...

Ah, un appello a tutti i lettori di questo blog: io e santoru stiamo cercando di organizzare una gita in nord irlanda per fine novembre-inizio dicembre circa (dipende dalla convenienza). Durata più o meno cinque giorni. Chiunque fosse interessato ad andare si faccia sentire con me o con santoru. La prossima settimana vorremmo definire tutto quindi fateci sapere.

@ Calpurnia: forse ci servirà il tuo aiuto (a proposito, non è che avresti un volo per barcellona per domani mattina? ahahahaha) Ah, ti ricordo che il 25 ottobre a macomer ci sono gli yoyomundi... Ciao...

p.s. ma sono l'unico coglione che deve riscrivere tutto da capo perché non mi pubblica il commento?

Anonimo ha detto...

nemmeno a me mi pubblica un cazzo!è un pacco qst blog!infatti volevo dire a ruggiu che mi dovrà accompagnare a fare shopping ed è meglio che inizi ad allenarsi perchè quando faccio shopping le esigenze primarie dell'essere umano non contano + nulla!

Anonimo ha detto...

Oh che cazzo neso io di come funziona questo blog!! Io scrivo e basta! mandate una mail al sito... a me i commenti li pubblica benissimo!
2 cose:
Se venite NON e dico NON fatelo prima del 22 Novembre perché io devo consegnare un saggio e dovrò correggerlo... vale mezzo esame...
Poi..Ho dovuto ricontrollare il nome un paio di volte quando ho letto "bellissimo post"... Mio fratello che mi fa un complimento? Per qualcosa che scrivo? Ma cosa sta succedendo in Italia?
Va be' ora entro su msn e vi cerco...
Grazie ancora per i commenti... ciao

Anonimo ha detto...

ho visto le offerte per quel periodo e sono ottime..nei prox giorni potrò darvi notizie dettagliate..
ruggiu sono entrata a fura su msn... ma qual'è il tuo indirizzo? io sono marhaus@hotmail.it!!!!

Anonimo ha detto...

L'appellativo "cicci" mi suona famigliare... sarà perchè una mia collega (che poi è anche la tua) me lo ripete fino allo spasmo psichico! Cazzo è orribile! è un motivo validissimo per uccidere una ragazza,a meno che questa non si dimostri "disponibile" nei tuoi confronti...(ma Tonina non è "disponibile"!! e allora perchè non l'ho ancora uccisa?!)

Anonimo ha detto...

Caro Murphy, tu non hai ancora ucciso Tonina perché lei è invulnerbile grazie alle sue armi D&G e le sue ballerine e borsette (D&G ovviamente). Grazie per i commenti ci sentiamo.

Anonimo ha detto...

noooo la d&g è pessima