martedì 23 ottobre 2007

Settimana (S)fortunata....


Ok partiamo dalla fine.
Resoconto della settimana:
Settimana di merda.
Martedì.
Vado al seminario e il prof alla fine mi da un foglio e mi dice:
“For next week.”
Bene! Oltre a finire il mio saggio di storia devo anche fare una presentazione orale e in power point sulla “Military situation in Ireland in the period of the truce in July 1921”. Cazzo!
Dopo la lezione incontro lisa e le dico che devo andare da Tesco. Mi propone di andare con lei... ok! Andiamo, facciamo la spesa, parliamo, la sfotto perché in USA non può comprare alcolici (in realtà neanche qui visto che ha 20 anni). Perdiamo il bus e torniamo a piedi... parliamo. Mi dice che non viene all' Anchor stasera perché va al party all'”Havana”... Mi dice di chiamarla se vengo anch'io... ok.
Ci lasciamo e vedo Victory.... bellissima.... minigonna da far mancare il fiato...e mi manca davvero!!! c'è da dire che il fiato già mi mancava dall'affanno dei 2 km a piedi e le buste. Mi dice che forse non viene all' Anchor.... è stanca... ecchecazzo!!
Chiamo tutti per uscire....nessuno dico NESSUNO deve andare all' Anchor oggi. Mi chiama Enzo e mi dice che lui vuole andare all' Havana e mi dice in marchigiano stretto (che sto imparando)
“Aò vienice anche te che siamo 'na carretta de 'ggente” .
L'idea di una festa saponata (questo era il tema), non mi alletta ma magari mi diverto.
Vado DA SOLO e sottolineo DA SOLO a Portstewart (dove c'è l'Havana) e aspetto Enzo che mi dovrà raggiungere in pochi minuti dal campus... Davanti all' Havana vedo la gente che entra e capisco che non è la mia festa.
Truzzi di ogni tipo, gente che arriva con maschera, boccaglio e costume(fuori si gela e piove), vacche che fanno sembrare le veline delle suore di clausura... Vacche di 150 chili che vestono taglie 42 con risultati imbarazzanti per la fisica e proprietà elastiche del cotone. Mi sembra di stare davanti all' Holliwood a MiIano. Per dare l'idea...
Mi passano davanti due portaerei fatte direttamente di burro (colore e consistenza era quella).
Una dice:
“I'm freezing..”
e l'altra:
“Fucking cold..”
MA CAZZO TE L'HO DETTO IO DI VESTIRTI COME UNA TROIA SE SI GELA? COPRITI MIGNOTTA CHE FAI PURE SCHIFO!!!
Enzo è in ritardo, lo chiamo gli mando sms e mi dice che non riescono a trovare un taxi... sono troppi.
Dopo un'ora da solo ad aspettare quel pacco cerco un taxi.... nada... troppe prenotazioni. Ne trovo uno che mi fa salire, parte e poi(dopo 10 metri) mi dice di scendere perché aveva troppe prenotazioni.... che gli venga la gonorrea!! Alla fine ne trovo uno che mi porta in salvo.
Giornata di merda.
Dovevo vedere Lisa e Voctory e non ho visto nessuna e non ho fatto un cazzo(a parte spendere 8 £ per niente).
Mercoledì.
Passo tutto il giorno in biblioteca a scrivere il saggio che devo consegnare domani. Mando un' altro messaggio a Lisa. Non risponde. Incontro Phillip e mi chiede se voglio andare a Mapple Lodge (abitazioni del Campus) perché c'è un compleanno. Ok. Bevo qualche birra chiacchiero e vado via verso le 11 perché tutti vanno al Kelly's che è una discoteca.... io e Philipp no.
Giovedì.
Lezione. Consegno il saggio (corretto da Danny, studente socialista che incontro nell' aula dove si stampa..... questa è solidarietà socialista!!).
Non faccio un cazzo e torno a casa dove invito Anatole a mangiare un Fish &Chips e poi tutti allo Spring Hill.
Lisa non c'è... Victory nemmeno... non c'è tanta gente, capiremo poi che c'era un'altra festa in una specie di discoteca a Portstewart. Mi diverto comunque. Sto parlando con Phillip di calcio gaelico e un tipo sui 40/45 anni mi corregge sul punteggio. Ci parliamo un po'... è di Liverpool ma vive qui.... a un certo punte mi chiede:
“Do you like marijuana?”
E io:
“Of course”.
Tira fuori un sacchetto con dell'erba rolla un paio di canne e fumo la mia prima in Northern Ireland.
La serata si conclude con Philipp(l'altro... ce ne sono due) che viene preso in giro... Gli dicono tutte:
“You're so cute”
E lui risponde giustamente:
“I'm not cute.... a little cat is cute... but no one wants to fuck a little cat!!!”.
Parole sante.
Venerdì.
Mi danno il saggio di letteratura corretto. E' pieno di errori, mi scuso e il prof mi dice che non era così male e che gli errori erano solo di ortografia. Va be'....
Enzo mi invita ad una cena pasta/pizza a casa sua per la sera... ok.
Invito Lisa. Le mando un sms .... non risponde, la stronza. La vedo per caso al market e le chiedo perché non ha risposto... Mi dice che ha il cell a casa... non ci credo ma la invito di nuovo e mi dice che viene.... Bene!
La cena era alle 8. Alle 7:33 mi manda un sms... La solita scusa da donne, quella che ti fa incazzare come un'ape:

“I do not fell well and I have a lot of homework so I do not think I can go tonight but thank you for the invite.”

Ma dico io... se non ti piaccio, se non vuoi uscire con me (e non è stupida sa che mi piace), cazzo dimmelo!!! Inventati un ragazzo in Nebraska e chi cazzo ti rompe più i coglioni!! Ora è stata chiara. Scaricato. Pazienza.
Vado alla festa incazzato per quel cazzo di messaggio. Bevo. Kyle è sbronzo e fa ridere un casino. Alla fine ci divertiamo e torno a casa verso le boh? Non era tardi comunque.
Sabato.
Ci vediamo con Alba per lavorare alla presentazione che non abbiamo ancora iniziato. Non lavoriamo un granché ma almeno è un passo avanti...andiamo da tesco a comprare pennarelli e magliette bianchee vodka.
Poi festa al Mapple Lodge!
Tema della festa: Maglietta bianca.
Dovevi mettere una maglietta bianca e tutti ti firmavano, scrivevano, disegnavano sopra. Io mi vergogno come un cane a mettere la maglietta... mi sa di pagliacciata, ma dopo un po' la metto anche io e in mezz'ora è piena di scritte. Le più belle?
Philipp mi ha scritto solo:
”I cough blood”... sapendo dei miei piccoli problemi di salute.
L'altro Philipp mi scrive:
“For the best bee of the world” (penso di aver già spiegato perché se no chiedetemelo nei commenti se ve ne fotte qualcosa).
La più bella è anonima (non so chi cazzo l'ha scritta!):
“The man who keep the doors”. Si riferisce al fatto che io tengo sempre le porte aperte alla gente quando vedo che arriva.
Vedo Lisa e non la cago nemmeno di striscio. Le scrivo nella maglietta:
“For Lisa, typical Nebraska's Beauty who hates me.... Francesco”.
Alla fine siamo tutti felici e sbronzi (ed è questo quello che conta). Parlo con Victory e mi dice che le piacerebbe venire “with you” ad Amsterdam (c'è una mezza idea con altri di farci un salto). Il problema è le grammatica perché “with you” può voler dire “con te”(cosa positiva) oppure “con voi”.... va be'... le voglio fare una foto e non vuole alla fine mi dice che me lo farà fare solo perché sono io... Accendo la macchina e scopro che è rotta CAZZO!!
Si fotta adesso penso a divertirmi, mi dispiace solo perché non ho fatto la foto a Victory.
Incontro Maxime e mi chiede:
“Want you smoke with me?”
Faccio per offrirgli una sigaretta e fa:
“No no... I have weed” e tira fuori un sacchetto pieno di erba...
Mi ci voleva una bella canna per rilassarmi.
Torno a casa e sono contento perché in taxi capisco cosa dice un ragazzo irlandese che viene con noi. Alle tre sono a casa e che faccio?
Mi accendo forse la 40ma sigaretta del giorno, apro una lattina(pinta) di birra e mi metto a leggere Bukowski... Alle tre e mezza mi sento chiamare alla finestra.
E' Andi e Annlure che mi chiedono che faccio. Glie lo dico e li invito a bere con me. Parliamo e beviamo e fumiamo fino alle 5 e mezza.
Si.... sabato è stata proprio una bella giornata...
Domenica.
Suono, passeggio in spiaggia, suono e suono.
Lunedì.
Lezione e biblioteca. Domani ho la presentazione. DEVO STUDIARE.
Prima due parole su quel genio del mio prof di Letteratura.
Non si parla più di Bridget Jones. Il mio prof parla di poesia e dice che un tizio ha tradotto una poesia in scozzese ed era un alcolizzato... ha iniziato a leggere come se fosse stato sbronzo.... era troppo divertente... poi letto la poesia con l'accento di Belfast... e tutti giù a ridere... infine per dire che la poesia non è solo rima ha messo un testo strano in una diapositiva ed ha iniziato a recitarlo con tono solenne...
Ecco il testo:

My loneliness is killing me
I must confess I still believe
When I’m not with you I lose my mind
Hit me baby one more time

Vi ricorda qualcosa?
Si è proprio Britney Spears!! Si è messo a sfottere BS dicendo che lei si che era una poetessa.... non vedete la sofferenza in queste parole? Giuro... stavo ridendo come un matto.... ho un' altro mito adesso e si chiama James Ward.
il resto del giorno lo passo in Biblioteca a studiare e a preperare la presentazione.
Vado a letto alle 12:30 e domano sveglia alle 7.
Oggi (Martedì).
Presentazione. Non mi sembra che il prof fosse soddisfatto così due ore dopo a lezione lo fermo e gli dico:
“I think that your presentation was better than mine”(l' argomeno era lo stesso),
Ride.
“I' m sorry for my presentation but it was my first and we had a lot of problems”.
Lui mi dice che no andava bene la presentazione e mi chiede se ho problemi a capirlo durante le lezioni.
Gli rispondo di si, a volte, e mi dice che cercherà di farsi capire meglio. Lo ringrazio e lo saluto. Ora non faccio un cazzo e aspetto le 7 perché c'è la riunione degli studenti socialisti.
Alla fine non è stata una settimana così di merda, almeno dal punto di vista della salute. Non tossisco (quasi più) e soprattutto non tossisco sangue. E mi posso permettere la bellezza di 40 sigarette al giorno senza morire(ho fumato 10 pacchetti di fortuna rosse in una settimana). Ora che vi siete sorbiti le mie 4 pag di word passiamo ai saluti e ringraziamenti

PS: Ringrazio tutti quelli che commentano o che hanno il coraggio di leggere dall'inizio alla fine e mi scuso con quelli che mi hanno mandato mail per non avergli risposto... troppo complicato. Grazie Antonio (non sai quanto ho riso leggendo la tua mail). Saluti Calpurnia che se non glie li faccio mi uccide(avrai il tuo capo da primark ma mi devi dare taglie!!). Va be' ... ciao..

14 commenti:

Anonimo ha detto...

oh stronzo cm al solito sn sempre la prima. a parte le stronzate sulle bees e sui cats..ne abbiamo già discusso ampiamente di tutte le cose che hai scritto,quindi commento solo x dire che son la prima. chiaro? ciao

Anonimo ha detto...

Everybody
Rock your body
Everybody
Rock your body right
Backstreet's Back alright

Am I original?
Yeah
Am I the only one?
Yeah
Am I sexual?
Yeah
Am I everything ya need?
You better rock your body now
-----------------------------------
Nel mezzo del cammin di nostra vita
mi ritrovai per una selva oscura
ché la diritta via era smarrita.
Ahi quanto a dir qual era è cosa dura
5 esta selva selvaggia e aspra e forte
che nel pensier rinova la paura!
Tant'è amara che poco è più morte;
ma per trattar del ben ch'i' vi trovai,
dirò de l'altre cose ch'i' v'ho scorte.
10 Io non so ben ridir com'i' v'intrai,
tant'era pien di sonno a quel punto
che la verace via abbandonai.



francesco, trova le sette piccole differenze

Anonimo ha detto...

Scusa ma oggi avevo OTTO ore di lezione, ti ho cercato su msn ma non c'eri più, ci sentiamo domani pomeriggio?

Anonimo ha detto...

grazie carla, lo so che mi stai ungendo perché quando verrai a trovarmi avrai bisogno di braccia per le tue pesantissime buste piene di vestiti sciccosi. Tu sei sempre la prima.... e tra poco dovrai firmarti "dottoressa carla"...

Anonimo ha detto...

o stronzo, ma ti fai trovare o no? cazzo non riuscivo a connetermi, potevi aspettare un attimo!

Anonimo ha detto...

Caro il mio Ruggiu spero proprio di venire a trovarti per poter andare io stessa da Primark... se non ricordo male a Dublino le taglie erano un pò sballate..secondo loro indossavo la 38!!!!chissà com'è nell'Ulster.. come qualcosa sciccosa è sempre gradita.. quindi cerca di fare del tuo meglio..io non ho grosse pretese!!!!
Grazie come sempre dei saluti spontanei.............

Anonimo ha detto...

ceee mi hai fatto troppo ridere in questo post...anke se sn arrabbiata perchè non mi hai menzionato nei tuoi saluti...baci a presto

Anonimo ha detto...

lo sai che dovrò comprarmi un altro paio d ballerine x la laurea??nn avrei mai creduto d farlo x obbligo ahahah
e tutte qlle sceme si metteranno in tacchi!che ridicole, nn sanno cos'è il glamour.

Anonimo ha detto...

allora innanzitutto spiegami che cazzo vuol dire bees....
cazzo quando scrivi le tue stronzate in inglese traducile sempre!
che c'è anche gente che non le capisce! cazzo ! non sono mice tutti come carla mura!

e poi che cazzo ti fumi 40 sigarette al giorno coglione!
e poi hai iniziato a farti i porri solo l'altro giorno?
non ci credo ... e che cazzo stavi facendo prima? la risposta è ovvia: fumavi sigarette a incastro!
ma almeno ora che stai beccando un pò di erba cazzo finiscila con queste cazzo di sigarette porcodio!!!!!!

spero di essere ascoltato....

p.s.
vincenzo maria si è dimesso da tutti i suoi incarichi...

ora ha trovato un vero lavoro:
è coordinatore regionale di tecnocasa!!!!!

Anonimo ha detto...

ahahahah baraldi 6 mitico

Anonimo ha detto...

Concordo con Carla.... hai una vaga idea di quanto costino i porri qui? io si 20 £ cioè 30 euro epr 8 canne scarse....
Poi mi fumo tutte le sigarette che voglio stronzo sballone. Vincesnzo Maria ha già un lavoro... il poeta!
Mandami una mail con i dettagli e ele lettere di dimissioni (che non avrai problema a recuperare grazie alle tue fonti del kgb cagliaritano.
Grazie per la bestemmia.... ci voleva. Comunque Bee vuol dire ape.
sei uno sciollori

Anonimo ha detto...

Non ti preoccupare Francè per la mancata risposta, capisco il momento. A tal proposito sono lieto di averti fatto ridere con l'e-mail, anche se mentre la scrivevo piangevo dalla disperazione: la situazione (parlo della mia) è veramente tragica.
Ora mi disconnetto e corro in bagno a piangere, come faceva la protagonista di una vecchia canzone di ramazzotti (la minuscola è d'obbligo)...

Anonimo ha detto...

Apprezzo sempre la chiarezza con cui baraldi esprime i propri pensieri e colgo l'occasione per associarmi alle sue istanze... il giorno che verrò là avro bisogno di una balia... come si chiede "dov'è il cesso".

Comunque constato con costernazione che non si tromba nemmeno questa settimana....

Anonimo ha detto...

Eh lo so... non si bette chiodo... che vuoi che ti dica... l'italian charme non funziona... ma sinceramente me ne fotto e aspetto.
Comunque dov'è il bagno si dice:
"uer is de toilet?", ma tanto non capirai la risposta... come me...