martedì 6 novembre 2007

Sono tornato....




Viste le pressanti richieste e critiche (costruttive?) ricevute nei commenti dell'ultimo post, proverò a scrivere qualcosa di diverso, a ridurre lo spazio 'Bridget Jones' al minimo e a rimpinzare di bestemmie, tanto care ai miei lettori, questo post.
Partiamo dalla fine.
Ma è possibile che Dio sia così intrinsecamente stronzo? Diomadonna troio! Fra tutte le sfighe che ci sono al mondo io le ho prese tutte!! Per chi non se lo ricordasse elenco le mie principali disavventure in Nord Irlanda:

- Perdo un paio di guanti a cui tenevo particolarmente. (prima settimana)

- Perdo il mio lettore mp3 a cui non tenevo particolarmente ma tenevo alle canzoni che c'erano dentro e che non ho nel laptop, e in più ne devo comprare uno nuovo (seconda o terza settimana)

- Tossisco sangue. (Normale routine ma non è bello)

- Mi si rompe la macchina fotografica a cui,come per il lettore, non tenevo particolarmente ma tenevo ai 170/180 € che ho speso a luglio per comprarla.

(oggi) Mi si rompe l'alimentatore del pc e ne compro un altro alla modica cifra di 40£ cioè 60 €.

Adesso se la madonna non è una troia io divento un monaco buddista.
Maddiocane!
La settimana non era andata così male! Lunedì ho incontrato Aisling e mi è stata d'aiuto per il saggio, Martedì primo segno di sfiga. Arrivo in orario alla stazione ma ho il portafoglio a casa (con eel biglietto mensile che ride dentro) cioè perdo il treno e salto il seminario. Esco al sera, gioco a biliardo e perdo.... devo imparare a riconoscere questi segni del destino!
Mercoledì mi faccio convincere ad andare a Derry per Halloween. Decido all'ultimo e non mi maschero. Arrivato li solo con Jane che viene con me in treno ci vediamo con Tiago e Victoire, poi incontreremo gli altri. Alla fine passo una bella serata, molto tempo con Victoire che però torna prima all'università (in taxi con i genitori che erano a Derry). Non sembra infastidita dai miei complimeti e dal chiaro atteggiamento di voler stare con lei.... ma valle a capire le donne!! Non mi maschero ma mi faccio mettere del sangue finto da Victoire in fronte e sul palmo delle mani. Vado in giro a dire di essere Gesù Cristo (è il massimo che posso inventare come travestimento).
Derry ad Halloween è folle. Deficienti in costume convinti di essere simpatici girano per la città. Sembra il nostro carnevale solo che qui le ragazze escono nude e ci sono vacche di centocinquantachilierotti che girano con completini e minigonne da wonder woman o batgirl (semplicemente ridicole). Ci sono anche delle fighe da capogiro che girano praticamente nude, ma sono fighe di legno, barbie frigide, carne nuda, non hanno un briciolo di fascino.
“Shit is everywhere”. Commento così parlando con Kyle quando vediamo un tizio vestito da Hitler con tanto di svastica e baffetti... Ne vedremo altri due...Shit is everywhere... Verso mezzanotte parte un lancio di bottiglie di vetro contro le macchine della polizia (che non reagisce pur essendo in superiorità numerica), con la foruna che ho rischio di essere colpito da una bottiglia in pieno volto...
Per farvi capire cosa ne penso di Halloween vi posto una poesiola che era da un po' che non lo facevo (ritorno al vecchio blog come desiderate):

the waving of hands, the posturing of the
limbs in putrid whiteness,
the mouth without words, the eyes without
light -
such a farce, never a farce like this!
boulevards of human waste on parade!
look at them!
look!
god, I'm going to puke out my bettered damned
heart at the sight of them!
these awful disgusting creatures posing as
this or that -
a king, a bathing beauty, a dancer,
a clown, a mouse....
christ stop it!
the walls are falling!
this darkness shakes me like a dirty rag!
human waste parade throughout the
centuries!
why am I the only one alive?
there's no answer to
that.


Charles Bukowski, 'the parade'... c'è altro da dire?

Per i non anglofoni ecco la traduzione (non mia, di tal Enrico Franceschini)

agitano le mani, si mettono in posa
con le braccia di putrido biancore
bocche senza parole, occhi senza
luce.
una farsa così, mai vista una farsa così!
boulevard di rifiuti umani in parata!
guardateli!
guardate!
dio, a guardarli mi viene da vomitar fuori
il mio dannato cuore avariato
queste orrende creature disgustose che imitano
questo o quello,
un re una miss, una ballerina,
un clown, un topo...
cristo basta!
crollano le case!
questa tenebra mi scuote come un tappeto sporco!
una parata di rifiuti umani attraverso
i secoli!
perché sono l'ultimo rimasto vivo?
ma a questa domanada
non c'è risposta.


Ecco cosa penso di Halloween e del carnevale... e dell'umanità tutta...
Niente da segnalare per gli altri giorni. Giovedì esco, bevo whiskey e parlo con un tizio che ha quattro lauree di cui una in cultura classica e l'altra in letteratura, quindi ci parlo di letteratura. Potrei scrivere per ore sul perché non condividevo le sue idee sulla traduzione delle poesie ma poi vi annoierei. Ve lo risparmio anche se a me l'argomento interessa tanto (per la cronaca ci vorrei fare la mia tesi).
Venerdì non faccio un cazzo, studio e basta, sabato lo stesso e poi vado alla festa al Maple Lodge. Incontro Victoire che non vedevo da Derry perché era a Dublino (con i genitori), ma con cui ero rimasto in contatto via sms. Parlo con lei ma non ci combino niente, bevo un po' e incontro un a irlandese sbronza di nome Katerine che studia arte o qualcosa del genere. Prendo il suo numero.... non si sa mai... può sempre servire e non è male la ragazza.
Domenica rivedo Victoire, solo un saluto ma mi basta per non farmi studiuare. Provoo a studiare tutto il giorno.
Oggi lezione studio e incazzatura per il pc. Incontro Aisling e le propongo di vederci domani per aiutarmi col saggio. Accetta. Domani potrebbe essere un giorno migliore oppure dopo la macchina fotografica e l'alimentatore potrei rompermi una gamba. Solo gli dei lo sanno.

Non so se vi è a piaciuto il post (a me no), ma ho provato a metterci un po' di bestemmie e poco Bridget Jones. Ammirate almeno lo sforzo.
Lo so che manca il sesso.... fidatevi.... LO SO!!
Come dice il titolo: sono tornato,il solito sfigato di sempre, non possiamo cambiare quello che siamo, possiamo cambiare solo il modo di provarci...

Come al solito saluti spontanei.
Calpurnia a cui se non sono al verde comprerò qualcosa di sciccoso.
Carla che ha scoperto cos'è Primark quindi deve venire a tutti i costi (e mi tocca accompagnarla a fare shopping...Sigh!)
Federica che mi se si ripiglia
e basta perché sono le uniche persone che possono attentare alla mia vita in questo momento.

PS: Se conoscete qualche dio, anche minore o sfigato , non importa, metteteci una buona parola. Grazie... ciao.

PPS: Nella foto: io che ceno a Derry con 12 amici... uno di loro mi tradirà.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Non ditemi che sono la prima a scrivere un commento...sperando che me lo pubblichi...guai a te se non mi porti qualcosa!! dai che da Primark si comprano un sacco di cose!! io ho ancora molti vestiti comprati a dublino due anni fa nell'equivalente Irish di Primark..
si lo so, non so cosa scrivere..vabbè Ruggiu fai da bravo e come dice il mio degno consorte "non è Erasmus se non c'è orgasmus".... hai sentito cosa è successo a quella povera ragazza inglese a perugia in Erasmus? Occhio Ruggiu, stai attento!!
A presto

Anonimo ha detto...

ciao rù internet nn va molto in qsti giorni ke cazzo.2 palle.ci sn tante sfighe lo ammetto ma mai quanto essere ammazzati il giorno di halloween da erasmus!consolazione magra. vedrai quando verrò:lo shopping guarisce molte ferite. aaaaahahahahahah bye

Anonimo ha detto...

attento a non farti violentare dalle vacche irlandesi mezze nude...

Anonimo ha detto...

bella Fra,sto lavorando per migliorare la mio condizione psicologica e devo ammettere che leggere il tuo blog e seguire i tuoi consigli sui video da vedere mi sta aiutando...bacio

Anonimo ha detto...

Un notevole ritorno da parte tua.
Bentornato!

Anonimo ha detto...

Grazie a tutti ma sinceramente mi preferivo prima, se solo dio non fosse così porco e nn si divertisse a giocare con la mia vita come si gioca con una caccola del naso, starei meglio. Per ora rimango la solita merdaccia ma spero di migliorare la mia condizione ad 'emerito stronzo'.... sarebbe già un passo avanti... scusate sono un po' giù...
Ciao e ri-grazie, vado a studiare...

Anonimo ha detto...

io fossi in te mi butterei sulle vaccone!

Anonimo ha detto...

ma io che non vivo più di un'ora senza te, come posso stare una vita senza te?
compagno, benché questo sia il mio primo commento da quando sei là, sappi che leggendo ho avuto più volte la bava alla bocca e tanta tanta voglia di passare le mie giornate in un pub in compagnia del mio compagno di sbronze (la radice compagn- è ridondante in questo mio periodare)
Quindi non sottovalutare il fatto che se non oggi domani verrò a trovarti e a conoscere demariea, victuàr e tutti gli altri elementi che stanno affollando la tua esistenza. Ma toglimi una curiosità, c'era uno che mi diceva "tanto andrò là e sarò sempre solo, lo sai come sono io, sono asociale e poi non so l'inglese.." ma chi era? boh.. ti saluto e ti abbraccio con circospezione dettata dall'attitudine, ma comunque con affetto..
Cheers/Slàinte

Anonimo ha detto...

Quindi vieni sicuro!! bene! Non vedo l'ora di prendermi una bella sbronza col mio compagno di sbronze ufficiale.
Non so se conoscerai victiore xké lei va via al primo semestre (se nn sbaglio), ma lei ha edgli amici MOD quindi se viani a dic potrete parlare per ore di Quadrophenia, come ho fatto io.... NOn mi ricordo che fosse quello che t diceva quelle cose ma di certo nn sono io (inteso come entità attuale). Ti aspetto.
E hasta fino alla fine della bottiglia siempre!!
Slàinte

Ordito Desio ha detto...

Ciao zio

cosa non ti è capitato ancora?

Manda qualche post positivo, per noi poveri esseri mondani transuenti su questa terra.

Anonimo ha detto...

Bene Ruggiu come vedi nn son morto se no nn sarei qui ascriverti questa fottuttissima riga per dirti solo che è da un casino di tempo che nn ci becchiamo...forse 1 anno bho nn ricordo... Cmq ho con tanta pazienza e immaginazione son riuscito a leggere tutto il tuo blog...eh...devo dirti la verità... son contento che tu stia lì nel bel paese Irlandese...che altro dire Roma è sempre Roma....cmq c sentiremo al più presto...

Tanti Saluti Christian

P.S: Nn fumare troppo...e bevi anche per Me CIAO COMPAGNOO!!!!

Anonimo ha detto...

Awesome informazioni, molte grazie allo scrittore dell'articolo. È comprensibile per me ora, l'efficacia e l'importanza è da capogiro. Grazie ancora e buona fortuna!