giovedì 21 giugno 2007
La mia prima lode!!
Solo poche parole.
Inchinatevi, prostratevi davanti alla mia magnificenza!!
Non scrivo da un po'. Immagino che tutti vi stavate chiedendo perché..... Va be' facciamo finta che sia così. Beh, ero un po ' impegnato. Infatti dopo aver passato onorevolmente glottologia nel giro di 5 giorni ho passato 2 esami! In sostanza ho dato 4 esami nel giro di venti/venticinque giorni!
Ora per me la letteratura americana non ha più segreti (onorevole trenta) e tantomeno la letteratura inglese, trenta e lode (il mio primo!!! con tanto di complimenti di professore ed assistente). Shakespeare mi fa una sega, kerouac, Poe o Beckett.....
Tra l'altro due paroline su due piacevoli scoperte che ho fatto grazie ai miei prof delle rispettive materie:
La prima è Flannery 'O Connor. Trovate qualche racconto in giro perché la ragazza ci sapeva fare. Particolare divertente sulla buona Flannery. Avete presente doctor House? Avete presente quando non riescono a capire cosa abbia il malato e dicono: Lupus. Ecco lei ce l'aveva davvero il”Lupus erythematosus”!!! Morta a trentacinque anni.
Altra piacevole scoperta è una scrittrice dello Zimbabwe che si chiama Yvonne Vera (nella foto). Anche lei fortunatissima: morta a quarant'anni di AIDS per una trasfusione sbagliata!!
Poche volte mi è capitato di innamorarmi di un libro. Beh, con lei è successo. Quella donna scriveva in maniera divina! Che ritmo, che stile, va be' basta se no mi emoziono...
Vi prego, se avete 16 Euro da spendere entrate in libreria e chiedete “le vergini delle rocce”di Yvonne Vera edito da Frassinelli. Non ne rimarrete delusi e se lo sarete vuol dire che non capite un cazzo di letteratura!!
Tanto per gradire vi copio un pezzetto del libro. Avete mai sentito parole più dolci? Io raramente.
“Tu sei bella come la creazione. Non esiste nessuna cosa che sia più bella di te. Niente che io possa toccare. Nessuno è come te. Quando separo la corteccia umida da un albero si stacca nitida e separata come una pelle, la superficie tenera tra la corteccia e il fusto è così pura, potrei leccarla. Non un solo grano di polvere le è mai stato vicino, e non ha mai respirato il sole, mai respirato il giorno; nessuno ha mai posato gli occhi su di essa se non io. Mi sento in questo modo quando guardo dentro i tuoi occhi. Niente è mai esistito se non i tuoi occhi. Niente.”
Per la cronaca, il libro non è per stomaci deboli. Alcune scene sono leggermente violente, ma raccontate sempre con uno stile fantastico.
Se qualcuno lo leggerà e avrà voglia di discuterne(in fondo ho perso trenta e lode, qualcosa l'avrò capito su questa autrice!!!), sarò ben felice di farlo.
Avrei qualche altra cosetta da dire ma non ne ho più voglia e forse devo andare a sbronzarmi, visto che ieri (giorno dell'esame) non ci sono riuscito. Ciao.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
11 commenti:
che amarezza.. bravo bravo ruggiu complimenti, mi comprerò il libro e ti farò sapere, caro letterato dei miei coglioni.
Se posso. Che a amarezza per cosa?
Beh, complimenti per il trenta e lode. E' un po' che spulcio il tuo blog.. aspettavo un nuovo post e devo dire che mi hai quasi convinto a leggere quel libro...
Ci risentiamo
Grazie per il commento. Beh il libro è molto bello, io cercherò anche il precedente (il fuoco e la farfalla) ma mi hanno detto che è fuori produzione. Comunque sei sempre graditoa bere una birra a casa. ciao
bo era così tanto x dire, come al solito. e poi ancora mi stupisco dell'ipocrisia di certa gente, ovviamente non 6 tu, vabbè vado.
sei sempre più criptica....Bha.... ma forse è colpa mia che cerco di capire voi donne.
Mipiacciono le cose impossibili! Grazie ancora del commento, ma ripigliati!! ti vedo spenta... pensa a quanto sarà bello potermi insultare quando torno a macomer!!
davvero sembri un po' giù ripigliati.
ma no è solo lo stress da esami e da varieburocraziedimerda tra tesi specialistiche libretti e fanculismi vari. Però effettivamente la prospettiva di tornare, e di poterti insultare (magari in viale, come avrai notato mi ispira particolarmente) mi fa andare avanti con più energia...cazzo ma dovrò insultarti proprio un bel pò visto che poi te ne vai! cmq ti avviso che verrò a trovarti capitoooo?
Ti aspetto allora. Così potrai verificare la mia padronanza della lingua(???). Del cinese o giapponese, probabilmente visto che li è pieno di cinesi e yakuza. Scherzo. sarò io a sfotterti in inglese citando shakespeare.
Ti aspetto soprattutto se vieni a trovarmi con due tue amiche svedesi!
ah si! certo! ma ti devo avvertire che per fartele (anche tutte e 2 insieme eh?)dovrai convertirti alle ballerine!
Se si presentassero ricoperte di cioccolato e disponibili con addosso solo e sottolineo SOLO un paio ballerine penso che non ci farei molto caso!! Ti aspetto con le tue amiche svedesi allora....
Occhio a "Viera" nel tunnel che porta agli spogliatoi...
Posta un commento