lunedì 30 aprile 2007
Lacrime d'assenzio..
Oggi non riesco ad essere allegro, oggi sono triste, oggi si chiude un percorso della mia vita. Dovrei essere contento, ma non ci riesco. Ho in mano la ricevuta dell'invio di un fax alla federazione del Prc di Nuoro a cui mando le mie dimissioni dal ruolo di coordinatore federale e dal coordinamento. Dovrei essere contento, mi sono liberato di un impegno, non ho più responsabilità, mai più corse per prendere pullman che c'è riunione, mai più litigate infinite al telefono sulla linea del partito, sui punti all'ordine del giorno o sull'orario o la data di una riunione, mai più niente, mi sono liberato da un peso enorme. Non volevo che finisse così. Volevo spiegare le ragioni che mi hanno spinto a mollare gli impegni, spiegare che mi costa troppo andare a Nuoro, che non mi posso spostare facilmente, che devo rendere conto a mia madre degli esami che non do(e fidatevi, sono tanti), che più che un piacere, fare politica è diventato un peso, che mi dava la nausea sapere che c'era riunione. Siccome per me la Politica è Passione (avete notato le maiuscole?), se manca quella, è inutile continuare. MI dispiace veramente tanto, non so che altro dire, ma ho mollato tutto in maniera fredda, con un fax e una mail che recita più o meno così:
“L’impossibilità di potermi spostare facilmente e di avere stretti rapporti con la realtà della provincia di Nuoro, sommata a rilevanti impegni di studio, mi costringono a rassegnare le dimissioni dagli incarichi che ricopro all’interno del Organizzazione e del Partito.
Augurandovi buon lavoro
Saluto e ringrazio tutti”
Sono stato forzato ad andarmene in questa settimana, c'era la necessità di mandarmi via al più presto, toglire via quella parte morta del partito, per riniziare a lavorare. L'avrei fatto con più calma settimana prossima, (lo volevo fare mesi fa ma mi è stato chiesto di rimanere). Ma c'era la necessità di riniziare subito, mi dispiace solo non aver potito chiarire con i compagni.
Sinceramente non penso di essere stato l'unica causa dell'immobilità dei GC a Nuoro ma spero che andato via io si rinizi a lavorare, a creare un gruppo che si formi politicamente, che abbia Passione e non che segua sempre e solo le iniziative del Partito.
Visto che ultimamente mi si accusa di avere un atteggiamento saccente ora vi faccio vedere cosa vuol dire esserlo.
MI è capitato di leggere in una elegia di Ovidio un brano che rende perfettamente la mia condizione ora ve lo scrivo:
...clavi mensura coacta est
maius erat nostris viribus illud onus.
Nec patiens corpus, nec mens fuit apta labori,
sollecitaeque fugax ambitionis eram,
et petere Aoniae suadebant tuta sorores
otia, iudicio semper amata meo.
Per i chi non mastica il latino (come me) ecco la trduzione con le note:
...ma ridussi la largheza della banda di porpora (più era larga più era alta la carica politica); quell'ufficio aveva un peso superiore alle mie forze. Non avevo un fisico resistente né animo adatto a tale fatica, e rifuggivo dalle tensioni della carriera politica. Le sorelle Aonie (figura retorica per dire “le muse”) mi inducevano a cercare la tranquillità della vita privata, da me sempre deliberatamente preferita.
Ecco!! io rifuggo le tensioni della politica preferisco l'otio latino.
Mi mancherà comunque il coordinamento, mi mancheranno le litigate e le riunioni fino a mezzanotte, le voci di mia madre che urla “non stai studiando niente, dai le dimissioni, maledetto partito[tradotto dal gavoese]”. Mi mancheranno le telefonate con Claudia (la coordinatrice), ragazza semplicemente splendida.
Oggi si chiude un ciclo della mia vita politica, non riesco a smettere di scrivere, è l'unica cosa che mi distrae insieme a Jerry Cantrell.
Oggi sono triste, non ho neanche voglia di conquistare il mondo, vi saluto e aspetto che mi passi la tristezza.
PS: Per chi ha letto fino a qui, grazie per aver ascoltato il mio sfogo.
sabato 28 aprile 2007
Nessuno pensa ai bambini?
Volevo scrivere qualcosa di serio, ma mi sono dimenticato cosa dovevo scrivere
Colpa dal mio Alzheimer galoppante. Comunque parlerò di un dramma che si sta svolgendo sotto il silenzio generale dei media. Altro che Darfur, altro che Somalia, sta avvenendo qualcosa di molto di peggio, di terribile: un enorme esodo di bambini, la maggior parte dei quali ancora in fasce.
Ma di chi è la colpa di tutto questo, chi ha la responsabilità su queste povere e tenere amime?
E' ovvio, della Chiesa!! Infatti il Vaticano ha da pochi giorni negato l'esistenza del limbo. Mi sono chiesto allora: Che fine fanno tutti quei bimbi che ci stavano dentro? Semplice risponde il Papa: li mandiamo tutti in paradiso! La cosa non è così facile come può sembrare, infatti se il limbo si trova sotto Gerusalemme,alle porte dell'inferno come ci dice Dante, l'unica strada per arrivare in Paradiso è quella che passa per Belzebù!! Insomma i bimbi dovranno attraversare tutto l'inferno, tutto il Purgatrorio e tutto il Paradiso, proprio come ha fatto Dante!
Visto che queste anime dovrebbero essere quantificabili nell'ordine dei miliardi, stiamo parlando del più grande esodo di profughi che la storia ricordi! Altro che Mosè e il suo popolo eletto. Pensate a Caronte che dovrà traghettare miliardi di bambini casinari che si schizzano con le acque dell'Acheronte! E poi è un vecchio scorbutico chissà come tratterà i poveri infanti. Infine avete un idea di quanti viaggi dovrà fare per traghettare tutti quei mocciosi?
Ma passiamo ad un altro grosso problema: Cerbero, vi immaginate i bambini che si avvicinano al cagnolino per accarezzarlo? Ne sbranerà un bel po'.
L'esodo delle piccole anime non finisce quì, perché i bimbi dovranno passare per il purgatorio e arrampicarsi su per la montagna (non deve essere facile se sei un neonato), inoltre immaginate l'imbarazzo di San Bernardo quando verrà accarezzato da tutti quei bambini.
A questo punto c'è bisogno di una precisazione: nel mio immaginario(ma penso anche in quello di molti altri) l'idea di San Bernardo, incontrato da Dante in Paradiso, è quella di un cane vestito da monaco con tanto di barilotto pieno di grappa o cioccolata! Avete presente “Nebbia” in Heidi?
Comunque si sta consumando un dramma nell'indifferenza generale e mi sono sentito in dovere di rendere partecipi i pochi lettori di questo blog.
Va beh, un saluto a tutti, in particolare a Dante, che mi legge sempre e mi propone le bozze delle sue poesie(lascia perdere quella Beartrice, è solo una figa di legno). Ne avrei ancora per ore ma meglio finire il delirio quì. Ciao.
venerdì 20 aprile 2007
Apatia...
Non so bene cosa scrivere, né so bene perché scrivere oggi. Ho un casino nel cervello e un forte mal di testa tutto il giorno. In sostanza sono preso male come al solito. Non c’è una ragione in particolare, ma una serie di cose, di cazzi che non riesco a risolvere, di infinite seghe mentali senza orgasmi (mentali), di problemi che mi si pongono davanti , sembra che tutto mi vada storto insomma!
Devo fare un sacco di cose ma non ne ho voglia, devo leggere un sacco di libri ma non ne ho voglia, devo scrivere un sacco di cose ma non ne ho voglia, devo conquistare il mondo ma….. non ne ho voglia.
Comunque ne approfitto per darvi qualche informazione su come procede la mia vita:
1) Ho consegnato la mia domanda Erasmus e aspetto che mi giunga la risposta (positiva) che arriverà il 3 maggio, dopo una selezione e un’interrogazione in inglese. Se tutto va bene me ne andrò da questo paese di merda per 6 mesi andrò a prendere pioggia in nord Irlanda.
2) Visti i cazzi Erasmus ho interrotto lo studio e l’ ho ripreso solo ieri: Ora mi manca solo Orazio, Properzio, Ovidio,e Terenzio.
3) La mia aspettativa di vita si è spostata da 5 giorni a 3 mesi circa: infatti ho scoperto che il 5 Luglio suoneranno a Torino i Sonic Youth!!!! Ora, se mi conoscete abbastanza sapete che io adoro i Sonic Youth e (non scherzo) sarei disposto ad uccidere per vedere un loro concerto. Aspetto prenotazioni. Come se non bastasse il 15 di Luglio, sempre a Torino, ci saranno i Mudhoney e anche per loro potrei forse uccidere, comunque la mia aspettativa di vita si sposta a queste date, io DEVO restare vivo fino ad allora, poi potrò anche morire. Anche se vorrei vedere anche Patti Smith ad Arbatax. Comunque no dubitate resterò vivo almeno fino al concerto dei S.Y.
4) Continua la mia battaglia contro le ballerine e continuano le adesioni al mio progetto(alcune femminili), presto saremo in tantissimi e chiederemo al governo provvedimenti (con Mastella ministro alla giustizia siamo a cavallo!)
Per concludere, una piacevole sorpresa.
Stasera non sapevo che guardare in tv ,così dico- mi guardo un bel film.- ma il mio computer fa i capricci e sono costretto a ripiegare di nuovo sulla tv. Dopo aver tentato il suicidio seguendo un programma che parlava di spiritualità buddismo karma e ricerca della felicità (un concentrato di Freakettoni sessantenni che parlavano di India), mi sono imbattuto in “Exit” su La7.
Più precisamente su Ilaria D’amico, così penso- almeno si guarda un po’ di figa, meglio di niente no? – E invece scopro che quel programma ha anche dei bei contenuti, non solo, ma la D’amico sa fare anche bene la giornalista!! Domande insistenti e dirette, buona conoscenza dell’argomento trattato (in questo caso finanziarie TAN & TAEG), analisi di dati e battutine finali a chi cercava di eludere la domanda. Poi parla di mafia e di Ritalin usato sui bambini!! WOW.Complimenti.
Sono rimasto veramente colpito dal programma e dalla sua conduttrice (che spero mi sposi presto).
Continuo a essere preso male ma un po’ meno grazie a “Exit”.
Va beh ora vado a dormire che domani si studia (so che questa affermazione scatenerà le risate di alcuni ma è così).
P.S: non ho nemmeno riletto e non ho intenzione di farlo, prenderte per buono quello che c’è scritto. Ciao.
giovedì 12 aprile 2007
Sulle energie alternative...
Scrivo solo per dimostrarvi quanto può essere prolifica l’unione di due menti geniali.
Stanotte chiacchierando con il mio coinquilino (che in questo blog si firma come un noto calciatore tedesco) ho fatto una scoperta sconcertante.
Premesso che non ricordo in che modo siamo arrivati a parlare di questo ho scoperto che….
Il bambù si suicida!! In sostanza Karl Heinz (dottore in agraria) sostiene la tesi secondo cui il Bambù (che scrivo maiuscolo in quanto rappresenta l’unione spirituale personificata di tutte le piante presenti, passate e future) dopo un certo periodo di tempo (50 anni circa) muore.
Tutte le piante in tutto il mondo (eccetto quelle che non si sono ancora sviluppate e non hanno fiorito) a qualsiasi distanza e in qualsiasi parte della terra si trovino muoiono in un breve periodo. Un macello, una mattanza, un enorme seppuku vegetale!!
A questo punto nascono due domande spontanee:
1) Le piante di bambù hanno un anima?
2) Sarà per questo che si estinguono i panda?
Alla prima domanda non so dare risposta, ma alla seconda si. A quanto pare i panda rischiano l’estinzione proprio perché si nutrono di solo bambù!
Su questa riflessione strani processi chimici si sono manifestati nel mio cervello…
Allora basta piantare un sacco di bambù, produrre tonnellate di bambù, chilometri cubi, Giuliani Ferrara (unità di misura della massa da me appena inventata) di bambù.
A che scopo? Semplice, ripopolare la terra di panda, anzi produrre immense quantità di panda tanto da poterli cacciare liberamente in giro per i boschi, inventare una nuova economia.
Ecco lo slogan che ho pensato:
“Il Panadasafari!! Uccidi il tuo panda personale per poter decorare il tuo bagno con un simpatico tappeto!!”(50 Euro per mezza giornata di caccia)….. Può funzionare….
Oltre al piacere di poter sterminare impunemente piccoli e teneri panda indifesi, si potrebbe aumentare a dismisura la produzione per poterli usare come combustibile, che ne so, per le auto! Così si contrasterebbe lo strapotere delle grandi multinazionali del petrolio, si farebbero meno guerre! Insomma i panda come sostituti dei combustibili fossili. Come fonte alternativa di energia, altro che sole!!
Immaginate di fermarvi al distributore e dire: 20 Euro.
Il benzinaio (con marsupio incorporato) vi apre il cofano da cui escono lingue di fuoco incandescenti e vi spala dentro due o tre badilate di panda (ovviamente vivi) che vi fanno fare 100 chilometri! Ah l’ecologia…
L’unico contraccolpo (tra l’altro perfettamente ammortizzabile dal mercato) sarebbe il fallimento dell’azienda che produce i gadgets del WWF, e quella che produce gli adesivi-panda da attaccare sulle macchine
Su questa falsa riga io e Rumenigge abbiamo poi pensato al ripopolamento della terra di dinosauri al solo scopo di inventare un nuovo sport.
Sul nome del suddetto sport ci sono due opzioni:
1)Tiro al dinosauro
2)Uhaaaaa…Hiiiiii… Heaaaaaaaark (da articolare con voce roca e gutturale)
Il secondo nome dovrebbe riproporre il verso di un qualsiasi dinosauro che viene scagliato in aria e si dimena fra le nuvole (avete presente il tiro al piattello? Uguale ma con i dinosauri)
A terra intanto un tiratore munito di bazooka e guanti bianchi grida “Oooooh” mentre il suo maggiordomo gli versa del the caldo. Prende la mira e spara facendo “spatasciare”(verbo da me appena coniato in questa forma) il dinosauro in aria.
Assicuro tutta la mia platea di lettori che non eravamo sotto l’effetto di alcuna droga ne avevamo bevuto alcun tipo di alcolico, tutto questo è nato dall’accostamento e il lavoro all’unisono di due menti geniali e il canovaccio è stato plasmato in meno di 5 minuti!!.
In attesa del Nobel ( sia per la pace che per la botanica) vi saluto e vado a dormire.
P.S: MAndo un saluto particolare a tutte le piante di bambù che leggono questo blog …
mercoledì 11 aprile 2007
In verità in verità vi dico
Settimana difficile quella passata. In tre giorni sono morto e risorto (non è così facile come hanno scritto i miei biografi). E' difficile essere Dio ma qualcuno lo doveva pur fare no? Ma questa è un'altra storia...
Comunque ho rivisto tutti quelli/e che mi insultano costantemente in questo blog e quelli/e che lo fanno privatamente. Ho visto tutta la colonna bolognese composta da 4 elementi: I gemelli Sanna Giulio e Francesco.
Giulio, il solito, con i piedi per terra, Francesco sempre più bruciato(Cosa si può dire di uno che decide VOLONTARIAMENTE di studiare L' etiope?)
Costantino, ammiratore di Tremonti, interista, ma rimane sempre Kosta (con la k come Kossiga)
Carla, la più assidua commentatrice di questo blog, che è ingrassata (mangiando gigantografie di Scamarcio di cioccolato) e adesso è una cicciona di ben 45 chili!! Vergognati e mettiti a dieta! Inoltre ha espresso tutta la sua ammirazione per le ballerine “sbrilluccicose” (prendo in prestito questo termine) e quando avrò conquistato il mondo pagherai queste tue dichiarazioni.
Ho incontrato la colonna romana composta dalla sola Valeria che come al solito è un pacco e se ne parte il giorno dopo pasqua con la scusa che ha le prove di ballo!! Tanto lo sappiamo tutti che finirà a fare la velina in tv.
Colonna senese composta da Angelo detto “Anzone” ,in versione nazi, a cui piace sempre di più la grappa.
Colonna torinese composta da Pilia che non si fa vedere perché è sempre a Ghilarza e continua a viaggiare su Google Earth e Tomasello, che è erasmus in Belgio, beve birra gira in macchina per l'europa.
Colonna cagliaritana composta da Federica detta anche “sic end taired”, Abbondio detto anche “Nonmifacciovederedadueanni” e Russotti detto anche Ciucciotti o “iononciparloconibinimali”. Della colonna cagliaritana fa anche parte Alessio (amico del mio compagno di sbronze), con cui ho passato la pasquetta. Questo soggetto merita di essere citato perché bestemmia con la stessa facilità con cui respira e per questo ha tutta la mia ammirazione e porco Dio.
Una parola anche sulla colonna portoghese rappresentata da Gonzalo (amico di Giulio e Francesco), un erasmus che vuole girare la Sardegna in treno, ama il vino forte e odia Pauleta (Serve altro per ammirarlo?). Beh, se non vi basta conosce De André, Guccini, ha letto Calvino e tifa Benfica.
Gli altri non li ricordo solo perché, per citare Baraldi, rivedrò presto le vostre facce di merda.
Nonostante tutta questa vita mondana sono anche riuscito a studiare qualcosa! Ora mi manca solo gente come Virgilio, Orazio, Ovidio Properzio Varrone e altri 5 o 6 sfigati.
Adesso forse vado a studiare o a preparare il mio piano di conquista del mondo.
P.S: Non so che immagine mettere quindi ne metto una che non c'entra un cazzo ma vi invita a leggere il post e vi disgusterà un po'.
Iscriviti a:
Post (Atom)