sabato 28 aprile 2007

Nessuno pensa ai bambini?


Volevo scrivere qualcosa di serio, ma mi sono dimenticato cosa dovevo scrivere
Colpa dal mio Alzheimer galoppante. Comunque parlerò di un dramma che si sta svolgendo sotto il silenzio generale dei media. Altro che Darfur, altro che Somalia, sta avvenendo qualcosa di molto di peggio, di terribile: un enorme esodo di bambini, la maggior parte dei quali ancora in fasce.
Ma di chi è la colpa di tutto questo, chi ha la responsabilità su queste povere e tenere amime?
E' ovvio, della Chiesa!! Infatti il Vaticano ha da pochi giorni negato l'esistenza del limbo. Mi sono chiesto allora: Che fine fanno tutti quei bimbi che ci stavano dentro? Semplice risponde il Papa: li mandiamo tutti in paradiso! La cosa non è così facile come può sembrare, infatti se il limbo si trova sotto Gerusalemme,alle porte dell'inferno come ci dice Dante, l'unica strada per arrivare in Paradiso è quella che passa per Belzebù!! Insomma i bimbi dovranno attraversare tutto l'inferno, tutto il Purgatrorio e tutto il Paradiso, proprio come ha fatto Dante!
Visto che queste anime dovrebbero essere quantificabili nell'ordine dei miliardi, stiamo parlando del più grande esodo di profughi che la storia ricordi! Altro che Mosè e il suo popolo eletto. Pensate a Caronte che dovrà traghettare miliardi di bambini casinari che si schizzano con le acque dell'Acheronte! E poi è un vecchio scorbutico chissà come tratterà i poveri infanti. Infine avete un idea di quanti viaggi dovrà fare per traghettare tutti quei mocciosi?
Ma passiamo ad un altro grosso problema: Cerbero, vi immaginate i bambini che si avvicinano al cagnolino per accarezzarlo? Ne sbranerà un bel po'.
L'esodo delle piccole anime non finisce quì, perché i bimbi dovranno passare per il purgatorio e arrampicarsi su per la montagna (non deve essere facile se sei un neonato), inoltre immaginate l'imbarazzo di San Bernardo quando verrà accarezzato da tutti quei bambini.
A questo punto c'è bisogno di una precisazione: nel mio immaginario(ma penso anche in quello di molti altri) l'idea di San Bernardo, incontrato da Dante in Paradiso, è quella di un cane vestito da monaco con tanto di barilotto pieno di grappa o cioccolata! Avete presente “Nebbia” in Heidi?
Comunque si sta consumando un dramma nell'indifferenza generale e mi sono sentito in dovere di rendere partecipi i pochi lettori di questo blog.

Va beh, un saluto a tutti, in particolare a Dante, che mi legge sempre e mi propone le bozze delle sue poesie(lascia perdere quella Beartrice, è solo una figa di legno). Ne avrei ancora per ore ma meglio finire il delirio quì. Ciao.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

mm vedo che la mereu a qualcosa ti è servita!dovresti ringaziarla chiaro???come al solito i media parlano di cose meno importanti come ad esempio l'assoluzione di silvio o la condanna di annamaria. Tutte cose veramente stupide se pensiamo a quanti bambini moriranno cadendo dal monte del purgatorio!! Sono d'accordo sull'immagine di san bernardo come pure sul fatto che beatrice sia proprio una figa di legno, e ai nostri tempi la sua adorazione sarebbe durata giusto il tempo di dire "se non me la dai ti puoi anche fottere". Detto questo veramente una bella riflessione, complimenti, hai mai pensato di fare il giornalista?di quelli di denuncia, che tutti ammirano. Potresti anche lavorare alle Iene volendo..beh che dire,non smetti mai di stupirm! Buona domenica Ruggiu, oggi sono particolarmente magnanima come puoi notare!

Anonimo ha detto...

E' vero, oggi sei particolarmente magnanima!! Forse sei indemoniata! Satana esci da questo corpo!
Comunque secondo me Belusconi ha ucciso il piccolo Samuele Lorenzi e Anna Maria Franzoni è coinvolta nel processo SME.
Certo potrei fare il giornalista d'inchiesta oppure potrei fare il gabibbo. Va beh buona domenica Satana.

PS: Sai che il 1 maggio c'è Chuck Berry a Roma? cazzo!

Anonimo ha detto...

si me lo avevi già detto mi pare.invece io pensavo seriamente di andare all'heineken jammin festival che qst anno è a venezia e ci sono i killers..anke se li ho già visti..ah ci sono anke i pearl jam!ciao

Anonimo ha detto...

Non non te l'ho detto io, l'ho saputo ieri!
Comunque io non amo molto i festival: per vedere mezz'ora di Pearl Jam devo vedere decine di gruppi che non mi piacciono, e poi magari l'indomani ce n'è uno che mi piace... e poi devo risparmiare per i Sonic Youth.
Se rimango per i Mudhoney fino al 15 Luglio e siete a Bologna vengo a trovarvi.

Anonimo ha detto...

vabbò l'heineken non è un semplice festival...e poi quando son andata al reading festival di green day ne ho visto 3 ore e mezza!cmq io credo di esserci quasi tutto luglio ;).ah forse m avevi detto dei sonic youth mi sn sbagliata..ciao pezzente

Anonimo ha detto...

Hai proprio ragione...ora che non c'è il limbo queste povere anime dovranno fare i salti mortali per arrivare in paradiso.Sai credo che quando Benedetto Nazingher li raggiungerà questi saranno molto incazzati con lui(credo che fra qualche anno lassù o laggiù ci sarà un gran casino con miliardi di neonati che piscieranno addosso al povero Nazi).Li ha sgomberati dal limbo promettendo un posto migliore senza tener conto del percorso.Che ignorante!!
Cmq Ruggiu complimenti.Bel blog.