giovedì 12 aprile 2007

Sulle energie alternative...


Scrivo solo per dimostrarvi quanto può essere prolifica l’unione di due menti geniali.
Stanotte chiacchierando con il mio coinquilino (che in questo blog si firma come un noto calciatore tedesco) ho fatto una scoperta sconcertante.
Premesso che non ricordo in che modo siamo arrivati a parlare di questo ho scoperto che….
Il bambù si suicida!! In sostanza Karl Heinz (dottore in agraria) sostiene la tesi secondo cui il Bambù (che scrivo maiuscolo in quanto rappresenta l’unione spirituale personificata di tutte le piante presenti, passate e future) dopo un certo periodo di tempo (50 anni circa) muore.
Tutte le piante in tutto il mondo (eccetto quelle che non si sono ancora sviluppate e non hanno fiorito) a qualsiasi distanza e in qualsiasi parte della terra si trovino muoiono in un breve periodo. Un macello, una mattanza, un enorme seppuku vegetale!!
A questo punto nascono due domande spontanee:
1) Le piante di bambù hanno un anima?
2) Sarà per questo che si estinguono i panda?
Alla prima domanda non so dare risposta, ma alla seconda si. A quanto pare i panda rischiano l’estinzione proprio perché si nutrono di solo bambù!
Su questa riflessione strani processi chimici si sono manifestati nel mio cervello…
Allora basta piantare un sacco di bambù, produrre tonnellate di bambù, chilometri cubi, Giuliani Ferrara (unità di misura della massa da me appena inventata) di bambù.
A che scopo? Semplice, ripopolare la terra di panda, anzi produrre immense quantità di panda tanto da poterli cacciare liberamente in giro per i boschi, inventare una nuova economia.
Ecco lo slogan che ho pensato:
“Il Panadasafari!! Uccidi il tuo panda personale per poter decorare il tuo bagno con un simpatico tappeto!!”(50 Euro per mezza giornata di caccia)….. Può funzionare….
Oltre al piacere di poter sterminare impunemente piccoli e teneri panda indifesi, si potrebbe aumentare a dismisura la produzione per poterli usare come combustibile, che ne so, per le auto! Così si contrasterebbe lo strapotere delle grandi multinazionali del petrolio, si farebbero meno guerre! Insomma i panda come sostituti dei combustibili fossili. Come fonte alternativa di energia, altro che sole!!
Immaginate di fermarvi al distributore e dire: 20 Euro.
Il benzinaio (con marsupio incorporato) vi apre il cofano da cui escono lingue di fuoco incandescenti e vi spala dentro due o tre badilate di panda (ovviamente vivi) che vi fanno fare 100 chilometri! Ah l’ecologia…
L’unico contraccolpo (tra l’altro perfettamente ammortizzabile dal mercato) sarebbe il fallimento dell’azienda che produce i gadgets del WWF, e quella che produce gli adesivi-panda da attaccare sulle macchine
Su questa falsa riga io e Rumenigge abbiamo poi pensato al ripopolamento della terra di dinosauri al solo scopo di inventare un nuovo sport.
Sul nome del suddetto sport ci sono due opzioni:
1)Tiro al dinosauro
2)Uhaaaaa…Hiiiiii… Heaaaaaaaark (da articolare con voce roca e gutturale)
Il secondo nome dovrebbe riproporre il verso di un qualsiasi dinosauro che viene scagliato in aria e si dimena fra le nuvole (avete presente il tiro al piattello? Uguale ma con i dinosauri)
A terra intanto un tiratore munito di bazooka e guanti bianchi grida “Oooooh” mentre il suo maggiordomo gli versa del the caldo. Prende la mira e spara facendo “spatasciare”(verbo da me appena coniato in questa forma) il dinosauro in aria.
Assicuro tutta la mia platea di lettori che non eravamo sotto l’effetto di alcuna droga ne avevamo bevuto alcun tipo di alcolico, tutto questo è nato dall’accostamento e il lavoro all’unisono di due menti geniali e il canovaccio è stato plasmato in meno di 5 minuti!!.
In attesa del Nobel ( sia per la pace che per la botanica) vi saluto e vado a dormire.


P.S: MAndo un saluto particolare a tutte le piante di bambù che leggono questo blog …

10 commenti:

Anonimo ha detto...

oh mio dio. ma siete dei coinquilini che nn hanno proprio un cazzo di cui parlare!ruggiu=minkione

Anonimo ha detto...

aggiungerei che anke io nn ho poi così tanto da fare se leggo sempre il tuo blog.oh dio.(t invoco pure brutto stronzo ciccione)

Anonimo ha detto...

Per la cronaca, la discussione è nata di notte dopo avere visto un film (Hot movie). Di giorno questa settimana ero a lezione o a cercare di capire come fare la domanda per l'erasmus o a parlare con il prof che gestisce la borsa o a giocare a play station.(Insomma avevo altri impegni)
I nostri discorsi sono sempre prolifici, guarda cosa abbiamo creato in pochi minuti!

Anonimo ha detto...

Mh, premesso che dopo la prima lettura mi è parso che la vostra teoria non facesse una grinza (tant'è che pensavo di appoggiare le tue candidature al Nobel)...
vorrei porre un quesito: può essere che in realtà i panda abbiano le occhiaie così marcate perchè si "toccano" dalla mattina alla sera? Si spiegherebbe allora il motivo del loro pericolo di estinzione!!
E mo' il nobel lo puoi prendere solo per la birra (appoggerei anche quella candidatura)!
Non venendomi in mente nessun saluto simpatico (devo scappare in bagno e non sono molto propositivo..), ti auguro una buona serata.
Zhu'

Anonimo ha detto...

Grande Ruggiu! Devo dire che l'idea di utilizzare i panda come combustibile è veramente accattivante...se metterai in piedi questa attività e avrai bisogno di un manager non farti scrupoli a chiamarmi...cosi i primi guadagni li "impiegheremo" per comprare i "servizi" della dolce (!!!) Nora!

Anonimo ha detto...

Per quanto riguarda il nobel per la birra mi impegnerò per meritarmelo, se poi non ci riesco ci berrò su.
Spero che lo stimolo ad andare in bagno non fosse causato dal mio blog(ma sarebbe un onore).
Per quanto riguarda il business dei panda avrò certo bisogno di un manager, ma mi riservo il diritto di IUS PRIMAE NOCTIS(si scrive così?)con la dolce(???) Nora.

Anonimo ha detto...

Ruggiu sei incredibile...

Anonimo ha detto...

Ti ringrazio per il commento "Calpurnia" anche se ignoro la tua identità.
Potresti essere la moglie di Giulio Cesare(in questo caso condoglianze), o di Tito usurpatore oppure ancora un asteriode del sistema solare scoperto nel 1954, che presenta un'orbita caratterizzata da un semiasse maggiore pari a 3,1316305 UA e da un'eccentricità di 0,0727964, inclinata di 4,63131° rispetto all'eclittica. Ma a noi non è dato sapere... Ringraziando ancora mi accingo a pubblicare l'ottavo commento a questo post!!(un record)

P.S:il mio progetto di conquista del mondo continua... tremate ah ah ah ah....

Anonimo ha detto...

Beh dillon, non vorrei vantarmi ma questo fa parte della mia natura. Se ci sono 8 commenti in questo minkia di post è tutto merito mio. Non ti cagava nessuno, ignoravano tutti il tuo insulso blog privo di senso estetico, ma grazie al fatto che ti ho fatto un pò di pubblicità gratis ora c'è qualcuno oltre a me che commenta!Naturalmente rimarrò sempre la commentatrice numero 1, voglio sperare, nonchè la prima che ha colto l'occasione meravigliosa di poterti nuovamente insultare. Quindi non dimenticarmi mai, Ruggiu.
Ps te lo 6 guardato LOST x vedere il tuo sosia obeso?

Anonimo ha detto...

sei un pazzo Ruggiu non mi avevi detto del blog... me l'ha detto C arlina la mia amica con le ballerine dorate