sabato 12 maggio 2007

Minestrone di notizie....


Un paio di notiziuole sugli ultimi avvenimenti:
continuo a non studiare niente e gli esami si avvicinano.
L’altro ieri è venuto Baraldi a farmi visita da Callonia (CA). E siccome Baraldi = Birra, abbiamo organizzato una specie di torneo di PS2 a casa ed è venuta anche colei che in questo blog si fa chiamare Calpurnia con consorte(Cesare!?!)che ha battuto tutti. Sono sicuro che Calpurnia commenterà di certo. Ma passiamo ad altro.
Il prof di inglese ha minacciato di non farci (io ed un’altra ragazza) partire se non miglioriamo la nostra conoscenza dell’inglese perché gli hanno confermato che “nel loro contratto è richiesta prioritaria una buona conoscenza della lingua”. Io spero di migliorare e continuo a cercare notizie su tutto ciò che riguarda Coleraine.
Ieri ho incontrato un ragazzo che ci è stato due anno fa. Mi ha dato qualche dritta su come cercare casa e su come funzionano gli esami. Mi ha detto che il campus è bello ma non c’è vita quindi meglio andare a Portrush(nella foto), a pochi chilometri e sul mare, dove ci sono i pub. E’ stato molto disponibile e mi ha detto di ricontattarlo per qualsiasi dubbio, anche quando sono li, e penso che lo farò. Un esempio è che nel campus alle 6 di sera chiude tutto, tranne la sala internet aperta 24h su 24! Se vado al campus avrete post freschi freschi se no dovrete aspettare…
Piccolo inciso: si è presentato con la maglia di rugby dell’università che, tra l’altro h su ha anche la squadra di RUGBY FEMMINILE!!! Si avete letto bene!
Comunque ormai ho la testa lì. Non riesco a pensare ad altro e come al solito mi metto le paranoie:
l’ex erasmus mi ha detto che ci sono pochissimi italiani e ha aggiunto : mi raccomando, faccia da culo eh! Se non sei solo, tanto anche gli altri stranieri sono nella merda come te!(l’ex erasmus parla colorito). Io sono l’antitesi della faccia da culo! Sono un maniaco depressivo antisociale volgarmenììte detto idrofobo!! Mi ci vedete ad attaccare bottone con spagnoli francesi, cinesi, portoghesi e irlandesi!! Aspettatevi post tristi in cui ,i lamento di essere sempre solo, chiamatemi Cyrano…
Altro fatto importantissimo: abbiamo svuotato la cabisthuria!! Ora, per chi non sapesse cosa è la nostra amata cab, sappia che era presente a casa mia da prima chi ci arrivassi io
Anni fa, opera del Gran Consiglio degli Anziani. Per vedere cosa abbiamo combinato vi rimando a Youtube, cercate “Cabisthuria” o “stanza delle bottiglie”, oppure, cosa ancor più facile, entrate nel blog di Ciccio (link a destra) e guardatelo da li. Erano le 10 di notte quando abbiamo fatto tutto quel casino… Inutile spiegare cosa era e cosa abbiamo fatto, il video si commenta da se.
Altro piccolo inciso, nel video ci sono io che con la mia cicciosità copro un immagine (non sapevo che ci fosse la telecamera!), la mia reazione, mani in testa, dice tutto quello che non si vede.
Visto che per contratto devo fare post lunghissimi racconto una cosa che mi è successa ieri.
Vado a seguire la mia lezioncina di filologia romanza. La finestra dell’aula da sul cortile interno della facoltà. Peccato che proprio in quel cortile si stava svolgendo il “festival internazionale del catetere” cioè decine di vecchi (ma vecchi veramente tipo 80 anni) che perdevano loro la poca dignità rimasta facendo uno spettacolo teatrale con battute a sfondo sessuale (in sassarese) davanti al pubblico di giovani che li deridevano!! Non contenti intonavano brani della tradizione sassarese (accompagnati dalla chitarra) e canzoni italiane di musica leggera.
Ora immaginate la scena: il mio prof che parla di sonorizzazione di sorde intervocaliche, francese antico del XII secolo e palatalizzazione dei dittonghi e sotto si sentono i vecchi che cantano (con tanto di microfono) Celentano o un liscio. L’apice è stato raggiunto quando hanno intonato un’interminabile “oi vitaaaaa oi vita miaaa… oi coreee o kist’ coree si stato ‘o primm’ammoreee….”
Fantastico!!

Ora vado a studiare (coro di risate). Ciao a tutti

P.S: Un saluto particolare alla Cab, so che da lassù ci guardi sempre….. addio….

18 commenti:

Anonimo ha detto...

Se non parti Erasmus ti rompo le palpebre.

Anonimo ha detto...

Ma tu lo sai che dopo la moda "grunge" in america c'è stata la moda "dodge" (massimi esponenti: smashing pumpkins) che invece predicava look elegante e allo stesso tempo colorato e creativo?
Quante cose si scoprono leggendo i Topolini vecchi!
Io dico che davanti a qualche buon birrone farai conoscenze a profusione. E finirai le nottate suonando improbabili traduzioni in inglese di Claudio Lolli. "Today it's dead a fly, after having flied, many years from alone, low low in the pitch". Penso che l'Ulster ritirerà i suoi ambasciatori da Roma, se ce li ha.

Ah! Ho aggiornato il blog. Naturalmente tutti i tuoi visitatori sono invitati a visitarlo e commentarlo con l'arguzia e la simpatia che li contraddistinguono. A parte Baraldi che ormai è uno e trino e non fa a tenerlo.

Anonimo ha detto...

ma merda nn m ha pubblicato il commento..non ho voglia d riscriverlo cmq te lo riassumo:se nn vai in erasmus x colpa della tua incompetenza t piglierò x il culo a vita quindi studia chiaro?stronzo. ciao

Anonimo ha detto...

ah cavolo mi ero dimenticata di dirti che alla fine me le son comprate le ballerine rosse..ma non sono ballerine rosse qualsiasi sono lucide, di vernice.fantastiche.brrratz

Anonimo ha detto...

oh mio Dio! le ballerine laccate!! ma perché? perché le ballerine? perché rosse e perché lucide? ahhhhhhh.
va be' dovrò riniziare a pensare alla petizione...
quanto sei bratzz!! ciao, ora vado a studiare(coro di risate)

P.S: ma ti è tornato internet?

Anonimo ha detto...

Ballerina RAUS RAUS SCHNELL!!!

Anonimo ha detto...

ok ok bravo....
ora tutti noi aspettiamo un tuo post sul family day di oggi... non puoi non farlo, lo sappiamo, ti romperò i coglioni in eterno fino a quando non lo farai
porco dio!

Anonimo ha detto...

beh? non lo hai ancora fatto?

Anonimo ha detto...

allora?

Anonimo ha detto...

cazzo dai! c1era anche gente del calibro di povia o giovanni muciaccia! non li puoi ignorare così!
alllora che aspetti a pubblicare un post?

Anonimo ha detto...

ecchecazzo!
finirai all'inferno se lo fai!

Anonimo ha detto...

e dai ruggiu!

Anonimo ha detto...

family day!
family dai!
famili dei!

Anonimo ha detto...

mi sto rompendo i coglioni di aspettare.....quando cazzo pubblichio qualcosa sul family day?

Anonimo ha detto...

ohi Dillon, ti lascio un salutino veloce veloce.. anche se non mi ricordo se te l'ho già lasciato (mi drogo veramente male..) bel blog
adiosu
A.

Anonimo ha detto...

Tornata nella triste e stupida sassari, dopo un uichend bororese-nuorese-anelese, voglio subito commentare il tuo blog caro ruggiu..
1. vorrei tanto leggere il tuo post sul family day (mi unisco alla petizione di baraldi)
2. occhio a chiamare il mio "compagno" Cesare..
3. posso venire a vivere a casa vostra? mi sono divertita!!
4. viva i dinosauri, anzi viva gli struzzi con la testa da cane
5. ciccio zampagna ai lov iu, oggi ho fatto 5 gol.. grazie anche al caro ragazzo Asamoah
6. Cabisthuria sei grande, ci mancherai
7. viva besaid scul e zack morris (non ho trovato niente a casaaa)
8. se non parti erasmus ti tronchiamo le ossa
9. hanno pubblicato il nuovo master & back... vado a farmi pure io un'esperienza all'estero???
10. ma questo elenco non sarà troppo lungo??
11. viva la guinness
12. viva Bobbi Sands
13. viva le imbriaghere irlandesi, dove + birra= + inglese fluenti.. è matematico
14. basta con questo elenco
15. ciao a tutti

Anonimo ha detto...

cazzo sono di ritorno da bosa,( a proposito, sgarbozza in cabisthuria ) e ancora non vedo il post sul family day, ruggiu ma che cazzo fai tu dalla mattina alla sera?

porcodio!!!!!

Anonimo ha detto...

Cacchio Ruggiu l'ultima volta che ho commentato il tuo blog facevi fatica ad arrivare a 5 commenti ed ora ne trovo addirittura 17...ormai sei il beppe grillo dei poveri...un saluto