mercoledì 23 maggio 2007

William Wilson...


Che dire…..
Ciao. Dopo nove giorni di assenza posso di nuovo scrivere e continuare ad occupare spazio web inutilmente.
Due notizie: una buona e una cattiva.
1)Mi hanno sbattuto fuori da Letteratura latina (non so tradurre!!)
2)Qualche giorno dopo (cioè oggi) ho dato Glottologia (onorevole 26 e mi tocca comprare birra per festeggiare.
Intanto ho un altro esame il 28 (meno da studiare ma non è detto che lo passi!!). Devo ridare Letteratura latina il 7 Giugno, letteratura inglese e anglo- americana(sempre a giugno) e quindi da domani di nuovo sui libri (seeeeeee come no?).
Mi ci voleva proprio un bel 26!! Non passavo un esame da gennaio!!
Cosa importantissima: sulla destra, sotto la lista blogs amici, inserisco 3 nuovi blog.
Uno è il blog delle tette, cioè un blog che ha trovato a caso sul web Ciccio. Il blog è Israeliano e mi fa venire una gran voglia di fare un viaggetto in Israele(guardate le foto e capirete).
Altro blog è quello di Cicciotti….. non ci sono aggettivi per definire Cicciotti lui è solo….. Cicciotti!! Chi lo conosce mi capirà.
Infine metto il link di uno dei più bei siti della storia. Guardatelo, guardatelo, guardatelo. Nell’elenco il link è” William Wilson” (citazione saccente). In sostanza potrete creare il vostro doppio, alter ego o Mr. Hide con le fattezze dei personaggi di South Park!!!! L’immagine è la visione che ho di me oggi, ma potrebbe cambiare….
Piccolo intermezzo musicale…..
Nooooobodyes felt like you….. Noooooobodyeeeeeeeeees (smashing pumpkins)
Ora ho tutto il tempo per disinfestare la mia camera e mettere 3 o 4 lavatrici e, udite udite, stirare!!(il primo che fa una battuta sul mio modo di stirare ne pagherà le conseguenze).
Ora vado a mettere la lavatrice và…..
Comunque questo post è troppo piccolo perciò, visto che non so più cosa scrivere, vi pubblico un paio di testi bellissimo di Claudio Lolli.
Non sono nemmeno tristi (come gran parte dei testi di Lolli ), quindi non lamentatevi!!


Anna di Francia (ultima strofa)


Non sarò per te un orologio,
il lampadario che ti toglie il reggiseno,
quando è tardi, è notte e tu sei stanca
e la tua voglia come il tempo manca.
Non sarò per te un esattore
di una lacrima ventuno volte al mese,
non conterò i giorni alle tue lune
per far l'amore senza rimborso spese.
Non sarò per te solo lo specchio
di una faccia che non cambia mai vestito,
non sarò il tuo manico di scopa
travestito da amante o da marito.
Non sarò quel cielo grigio quel mattino,
il dentifricio che fa a pugni con il vino,
non sarò la tua consolazione,
e neanche il padre del tuo prossimo bambino.
Per questa volta almeno sarò la tua libertà,
per questa volta almeno solo la tua libertà,
per questa volta almeno la nostra libertà
e la piazza calda e dolce di questa città.

Analfabettizzazione


Più del vento sarà,
la mia bandiera forte.
Più del vento sarà,
più del vento.
La mia madre l'ho chiamata sasso,
perché fosse duratura sì,
ma non viva.
I miei amici li ho chiamati piedi,
perché ero felice solo
quando si partiva.
Ed il mio mare l'ho chiamato cielo,
perché le mie onde arrivavano
troppo lontano.
Ed il mio cielo l'ho chiamato cuore,
perché mi piaceva toccarci dentro il sole
con la mano.
Non ho mai avuto un alfabeto tranquillo, servile,
le pagine le giravo sempre con il fuoco.
Nessun maestro è stato mai talmente bravo,
da respirarsi il mio ossigeno ed il mio gioco.
Ed il lavoro l'ho chiamato piacere,
perché la semantica è violenza
oppure è un'opinione.
Ma non è colpa mia, non saltatemi addosso,
se la mia voglia di libertà oggi è anche bisogno
di confusione.
Ed il piacere l'ho chiamato dovere,
perché la primavera mi scoppiava dentro
come una carezza.
Fondere, confondere, rifondere
infine rifondare
L'alfabeto della vita
sulle pietre di miele
della bellezza.
Ed il potere
nella sua immensa intelligenza
nella sua complessità.
Non mi ha mai commosso
con la sua solitudine
non l'ho mai salutato come tale.
Però ho raccolto la sfida,
con molta eleganza e molta sicurezza,
da quando ho chiamato prigione la sua felicità.
Ed il potere da quel giorno m'insegue,
con le sue scarpe chiodate di paura.
M'insegue sulle sue montagne,
quelle montagne che io chiamo pianure

Ora si che ci siamo con la lunghezza!!

Va be’ Ciao.

16 commenti:

Anonimo ha detto...

inutile dire che ho saltato la parte di Lolli aaaaaaaahahahahha.
io sapevo già delle tue cose universitarie...a proposito di south park, avevi promesso che mettevi il mio personaggio ekkecazzo!!!ma forse ti 6 sentito troppo inferiore vedendo il mio...eh..come nn sentirsi inferiore davanti a me!
forse ti sarai accorto che non ho nulla da dire...in effetti devo studiare diritto privato (circa 1000 pagine di contratti!!!) e economia internazionale (che mi piace ma comunque va studiata!)quindi mi mangio l'ultima fetta di pane bianco con marmellata di fico e mi appresto a rendere la mia vita + universitaria e meno "universitaria"(questa è troppo complicata aahaaaha). Ciao

Anonimo ha detto...

A parte il fatto che non ti farebbe male leggere un po' di Lolli.... voi e il vostro fottuto ottimismo!
Non ho messo il tuo personaggio perché ti somigliava troppo!!
Wow, diritti privato: interessante come un calcio nelle palle!
va be' è ora che inizi a studiare anch'io... cià e grazie x il commento.

P.S:Marmellata di fico?!? ma sei impazzita? lascia subito il pane bianco e vai a vomitare tutto!!! vuoi diventare una cicciona piena di cellulite? Non ti accorgi che stai ingrassando a dismisura?da domani dieta: due foglie di insalata scondita e uno yogurt magro al giorno!!!

Anonimo ha detto...

1: il blog delle tette è un pacco

2: non riesco a farmi con il sito di south park

melda!

Anonimo ha detto...

Red Cloud infame, attento, c'è una pallottola che ti aspetta..
Firmato: Ballerine Volanti Armate

Anonimo ha detto...

Non mi ucciderete così facilmente!! per me ci vuole una pallottola d'argento o un paletto di legno dritto al cuore.
Siamo in tanti contro le ballerine, in tutto il mondo. siamo come dei massoni. vinceremo noi!

Anonimo ha detto...

ahahahah come vedi hai le ore contate brutto stronzo. la mia CABINA ARMADIO(comprese le mie nuove ballerine con il buco davanti) sconfiggerà il tuo insulso armadietto pieno di sciatteria e privo di qualunque senso della moda. (è una metafora..l'armadio è la vera essenza della vita.
Dovrai studiare una nuova strategia..oppure unisciti a noi

Anonimo ha detto...

Oh bva dei nostri coglioni! Tornate nell'armadio a puzzare di naftalina assieme agli stivali con i ponpon.

Anonimo ha detto...

Mai!!!!! Meglio morto investito da un pullman di suore che insieme a voi!!!Le vostre minacce mi spingono solo ad accelerare la stesura della mia petizione online. O per dirla come battiato....

"Questo secolo ormai alla fine
saturo di parassiti senza dignità(chiara allusione alle ballerine)
mi spinge solo ad essere migliore
con più volontà."

Grazie compagno Buombet per il sostegno. Uniti nella lotta vinceremo.
Morte alle ballerine trotzkiste, controrivoluzionarie e nemiche del popolo!!
W il PMLI!!
W i Grandi Maestri!!
Coi Maestri vinceremo!!

Anonimo ha detto...

Ho saputo solo qualche giorno fa che ti sei dimesso da coordinatore provinciale dei GC di Nuoro.
Mi dispiace non aver avuto modo di leggere prima la tua lettera sul blog (a dire il vero non sapevo neanche che avessi un blog).
Se ti va uno di questi giorni troviamo il modo di farci una chiaccherata.
Un abbraccio.
Michele

Anonimo ha detto...

Incredibile!! Il mio blog ha raggiunto l'apice del suo successo! Addirittura il commento di un segretario regionale, anzi, del SEGRETARIO, il supermegamaxisegretario con tre piante di ficus, due segretarie, acquario con i dipendenti che ci nuotano dentro e poltrona in PELLE UMANA!!
Grazie Segretario, avremo modo di parlare delle mie dimissioni e delle motivazioni che mi hanno spinto a darle.
Ancora grazie del commento..

Anonimo ha detto...

perchè i miei post non vengono pubblicati?

Anonimo ha detto...

Incredibile, è stato pubblicato!!!!
Volevo solo dire: A MORTE LE BALLERINE PICCININE PICCININE....

Anonimo ha detto...

Al rogo tutte le ballerine!!!

Anonimo ha detto...

costa! maledetto adoratore di veline e ine varie con i tacchi 12! stai zitto!

Anonimo ha detto...

W il tacco 12!!

Anonimo ha detto...

si certo e w anke la scoliosi la lordosi e i numerosi problemi che creano i tacchi così alti! vergognatevi stupidi tacchi a spillo!!