martedì 1 maggio 2007

Dio esiste... e si chiama Chuck!


Ma dico io, cazzo, siamo delle merde, noi italiani intendo. Abbiamo l’opportunità di avere i Italia una leggenda,un uomo che ha cambiato la storia della musica, Dio sceso in terra che suona la chitarra.
Dio è uno e trino(Chuck Berry, il padre, Jimi Hendrix, il figlio, Thurston Moore, lo spirito santo)
Comunque abbiamo Dio sul palco e come ci comportiamo? Facciamo la solita figura di merda da provinciali!
Ovviamente mi riferisco al primo maggio! L’ospite d’onore doveva essere Chuck Berry (inutile presentarlo), tanto che la sigla del concerto è la sua canzone più famosa Jonny B. Good
Chiunque conosca un minimo Chuck Berry, sa bene che lui è un re dell’improvvisazione, le sue canzoni sono sempre diverse, reinterpretate, cambia ritmi, tonalità e ovviamente riff e assoli. Questo dovevano saperlo anche i musicisti che lo accompagnavano e invece non lo sapevano, e il buon Chuck se ne è accorto subito. Ma lui ci prova lo stesso, si avvicina dal tastierista, gli fa vedere cosa suona, gli dice seguimi, improvvisa con me, a un certo punto si mette lui a suonare qualche accordo di piano per fargli vedere cosa intendeva,
Niente.
Degli incompetenti. Il bassista egli altri non si spostano di un millimetro dal solito giro rock & roll.
Capisco che quel simpatico vecchietto è riuscito a mettere in difficoltà pietre miliari del rock come Keith Richards o Bruce Springsteen che non sono riusciti ad improvvisare con lui (è ormai leggenda Keith Richards che si rifiuta di salire in sibemolle durante un concerto con lui).
Come si fa a suonare con Chuck berry se non si sa imprivvisare?!
A questo va aggiunto il pubblico. Cialtroni, zozzoni della musica. Non conoscevano una dico una canzone!! Tanto che lui, anzi, Lui ha dovuto interrompere “My ding a ling” perché nessuno la cantava! Il povero ottantunenne esausto chiede alla platea: What you want to ear?
Il pubblico grida: Gionnibiguuud. E lui strige le spalle e la suona! Nessuno canta, nessuno sa chi ha davanti. A tutto questo va aggiunto il fatto che gli è saltato l’audio alla prima canzone e che si è dimenticato gli accodi di “Maybellene”(ovviamente nessuno se n’è accorto).
Figura di merda planetaria davanti ad una leggenda, con Claudia Gerini (pessima, Pessima, PESSIMA conduttrice del concerto) che prova a trattenerlo dicendo:pliis stei iiar. Chuck allora guarda in cielo, suona “School day” e se ne va.
Tanto per chiarire chi avevamo davanti, due parole su Chuck Berry:
Nasce nel 1926, è raccomandato alla Chess(storica casa discografica dei più grandi bluesman) da Muddy Waters(altra leggenda). La sua canzone “Jonny B. Good” è stata la prima canzone ad essere ascoltata in orbita, lui è l’inventore della scala pentatonica "double-step", su cui si fonda tutta la tecnica chitarristica rock. Vi basta?
Per chiudere in bellezza dopo soli venti minuti di R&R (secondo me è andato via prima scompigliando la scaletta), mi tocca gonfiarmi i coglioni con degli idioti che cantano “mettete dei fiori nei vostri cannoni” o “vallata di pace”, quaranta minuti, ripeto quaranta minuti di Tiromancino(Ahhhhhh) e tutti conoscono i testi!!Poi la Paranza. Meno male che questo concerto doveva essere all’insegna del Rock!!
Mentre scrivo sento la Gerini che dice che non si può scaricare musica da internet ne film perché se no come lo paga il mutuo, poi dice che gli Afterours sono la miglior Rock band italiana (avrei qualcosa da ridire) e che il pubblico è PREPARATISSIMO?? O mio dio che schifo.
Scusate la lunghezza dei miei post ma doveva essere solo uno sfogo per la figura di merda che abbiamo fatto.
Va beh, continuamo ad ascoltare i Tiromancino...Cià

PS: Un saluto a Chuck Berry che mi legge sempre, Ciao Chuck e scusa.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

ahahahahah l'incazzo!io non ho seguito niente del primo maggio,ero in giro a bologna e la situazione era molto+bella..piazza maggiore piena di gente sconosciuta che suonava x l'africa e tantissime bancarelle delle associazioni +diverse..(c'erano anche i giovani comunisti a cui è volato il gazebo)..vabbè dai la gerini c'era solo xkè c'era zampaglione e viceversa...e quelli che cantano o bella ciao ogni anno hanno rotto i coglioni,ma fate delle canzoni vostre invece che rovinare quelle degli altri che tral'altro perdono di valore ogni giorno di+!!!!alla presentatrice potevano anke fare una breve storia del tuo dio in persona secondo me ha solo pensato fosse 1 sfigato..ma noi italiani siamo così lo sai..e nonostante valeria dica che dietro la paranza c'è 1messaggio sulla mafia a me fa cagare!ciao ruggiu

Anonimo ha detto...

per chi si fosse perso il bellissimo primo maggio a Burgos, ci sono le pagelle dell'evento... Francè c'era un casino di gente, zero fricchettoni, dell'ottimo vino oil-non-oil e l'ennesimo ultimo concerto dei kenze neke. Ciononostante ti saresti divertito, sei un pacco tu e paolo stella...

Anonimo ha detto...

Si effettivamente è stato triste sentire i Modena, non tanto che cantavano bella ciao, ma "piccola rivoluzionaria" o qualcosa del genere, canzone dal testo orribile, eccone 1 pezzo:

Lei voleva la rivoluzione, l'aspettava e diceva di no
alle mie riflessioni ed ai vari argomenti,
ai distinguo ad ai tanti però
Lei credeva in un puro ideale,
nel riscatto di tutte le masse
al compromesso borghese e alla pace sociale
opponeva la lotta di classe

Alza il pugno, alza il pugno
mia dolce rivoluzionaria
Alza il pugno, alza il pugno
non rinnego la mia vecchia strada
L'utopia è rimasta la gente è cambiata,
la risposta ora è più complicata!

Si commenta da se. Non è una canzone che può cantare un sedicenne.
Comunque anche io odio "la Paranza" del compagno Silvestri (pare sia rifondarolo).
E' vero noi italiani siamo così, per questo non mi stancherò mai di dire che siamo un popolo di merda.
Inutile ringraziarti per i coomenti puntuali. ciao.

La paranza/ è una danza/
Che ebbe origine sull'isola di Ponza.....(effetto sfumato)

Anonimo ha detto...

cazzo altro che paranza!
tutt'uno i ciciledda, cioè i cicileu, cioè insomma i cici...
cazzo avete capito!

Anonimo ha detto...

ma guarda silvestri è un grande ho dei cd bellissimi..era meglio quando cantava "cohiba" che era bellissima nonostante l'argomento cuba-che si rischia sempre di cadere in stronzate tipo rivoluzionaria alza il pugno-(punteggiatura fottiti).ahahhaha.poi ha visto che cn le belle canzoni nn guadagnava e ha iniziato a fare salirò e paranza x far 1 pò d soldi ridendo degli idioti che la cantano..e si vergogna anke 1pò spero..cmq ha fatto molte belle canzoni.Inutile dire che sono la persona che + si è rotta i coglioni dei frikettoni,bologna ne è piena però hanno tutti l'american express!!indignati x questo non x le mie ballerine.( alle dorate, nere con le pailettes,celesti con il fiocchetto,1altro paio nere cn la punta ecc si aggiungeranno presto 1 magnifico paio di BALLERINE ROSSE)vabbè vado a studiare scienza delle finanze...mmmm.dovrei aprirmi un blog che la voglia di scrivere non mi è passata da quando scrivevo i quadernini alle medie ahahaha (te li ricordi??)ma x ora mi limiterò a scrivere nel tuo così ti senti importante (è x questo che c scrivo non xkè nn ho voglia d studiare,ke sia kiaro ahahahah)
Ciao buon mercoledi

Anonimo ha detto...

Ormai il concertone del primo maggio è diventato buzzurrolandia, qualche anno fa hanno pure fischiato Battiato perchè secondo loro non si muoveva a suonare (c'erano dei problemi tecnici)...
La Gerini? per favore, da quando scopa con il tipo dei tiromancino si intende di musica???

PS non ho visto il concerto perchè ero in quel di Liverpool con i compagni proletari liverpoolesi o liverpooliani.... città carina e proletaria.. Liverpool in finale come ad Istanbul..
Ciccio Zampagna for President

Anonimo ha detto...

Concordo su tutto a parte che sulle ballerine (ovviamente).
Credi che io non mi indigni per i freak? certo che lo faccio, per i punk plastificati stile finley? certo! per i punk duri e puri tutto borchie lucide e pelle e crestoni tenuti su a colla di pasce(stile teschio Exploited)? E' ovvio! ma in loro c'è solo il tentativo di seguire una moda nelle ballerine c'è tutto il gusto antiestetico degli anni duemila, figlio degli anni ottanta e delle sfilate di moda milanesi. Ti invito a rileggere quello che ha i scritto:
( alle dorate, nere con le pailettes,celesti con il fiocchetto,1altro paio nere cn la punta ecc si aggiungeranno presto 1 magnifico paio di BALLERINE ROSSE)
ORRORE le ballerine rosse da Bratz da abbinare alla borsetta noooooooo. il fiocchetto nooooo
Comunque è vero lo slogan del 1 maggio doveva essere "l'Italia riparte dai buzzurri".
Ora scappo che stamattina ho la selezione Erasmus(saprete e pregate tutti gli dei che conoscete, anche me, di liberarvi di me x 6 mesi.)
Ciao.

Pensa/ prima di sparare/ pensa /prima di dire di giudicare prova a pensare/ pensa che poi decid.....BANG.

Anonimo ha detto...

imparato molto

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

Anonimo ha detto...

I will not acquiesce in on it. I assume nice post. Particularly the appellation attracted me to be familiar with the intact story.