lunedì 14 maggio 2007

A grande richiesta...


Viste le pesanti richieste e velate minacce di morte ricevute in questi ultimi 2 giorni, mi accingo a scrivere qualcosa, le solite due righe, su quello che è successo sabato.
Sabato circa un milione di persone (così dice internet) hanno sfilato pacificamente a Roma, in piazza San Giovanni, hanno cantato, pregato, ballato, mangiato, pregato, ruttato, scorreggiato, pregato, pregato e pregato. Hanno detto a tutto il mondo che la famiglia è il nucleo della nostra società, che loro credono nella famiglia, nei bambini che sono il futuro, che se non ci fossero loro….
Tutto questo mi ha fatto riflettere, mi sono messo a pensare, in silenzio, nella mia camera, a tutto questo, alla famiglia, a quella gente, e sono riuscito a pensare solo ad una parola, una semplice piccola parola, con due sillabe, ossitona….
Embé?
Se un milione di stronziCiellinidimerdachiesofilichenonsannonemmenoquellochedicono si vogliono riunire a Roma per dire banalità ed esplicitare la loro fede(???) a tutta l’Italia che lo facciano pure, sono cazzi loro. Ma andiamo con ordine. Tutte le persone intervistate, dai politici alle suore, (che poi spesso sono la stessa cosa) hanno detto:
Noi crediamo nella famiglia tradizionale composta da un uomo, una donna che possono avere figli come dice la nostra costituzione.
Bravi!!
Ne approfitto per salutare tutte le coppie sterili, impotenti, anziane o sieropositive d’Italia…voi siete fuorilegge
Altra banalità che veniva detta :
La famiglia è il nucleo della nostra società.
Perché, cos’è una famiglia? Anche un single che paga le tasse(perché a questi si riferivano) è famiglia! E poi se la famiglia è in crisi è perché la è società che è in crisi e non viceversa. La crisi non è di tipo culturale o religioso(come si vuol far credere) ma di tipo ECONOMICO.
Infatti negli anni ’70 sono stati attaccati i fondamenti della famiglia (legge sull’aborto e divorzio) ma non mi sembra che ci fosse una crisi, anzi, dopo sono arrivati glia anni ottanta, il benessere, l’economia che gira, Regan, Craxi, i duran duran i BOT….. eppure la famiglia era sotto attacco!!
Altra stronzata:
bisogna rimettere al centro dell’agenda politica la famiglia.
Perché?
Secondo me bisogna fare in modo di creare le condizioni perché uno se la possa fare(se e solo se ne ha voglia) la famiglia!!
Come? Mah mi vengono in mente due tre paroline… lavoro, istruzione servizi, il futuro insomma, dare un’aspettativa di futuro alla popolazione. Un esempio? La mia aspettativa di futuro è per ora Luglio (concerto Sonic Youth) e Settembre (Erasmus), poi potrei anche morire, non so se potrò laurearmi, se me lo potrò permettere,e se ci riuscissi, quante possibilità avrei di trovare lavoro?
Per tornare al Family Day, io non ho visto questo milione di persone in piazza per gridare contro la guerra, eppure gran parte dei finanziamenti tolti alla famiglia vengono dirottati proprio alle spese militari, eppure anche il loro amico papa è (o almeno dovrebbe essere) contro la guerra. Perché non manda la scomunica ai politici cattolici che votano una guerra?
Ma continuiamo….Casini ha detto:
Questa è la maggioranza silenziosa del paese, che nessuno ascolta.
Beh, qualcuno dovrebbe spiegare al nostro Pierferdinando che, proprio perché silenziosa, quella non è maggioranza. Non si è mai fatta sentire e quando lo ha fatto, come ieri è stata solo in gardo di ripetere banalità, niente di concreto. Li avrei preferiti sinceri, avrei preferito che dicessero la verità:
Siamo contrari alle coppie di fatto perché legittimerebbero l’unione di persone dello stesso sesso e noi non riconosciamo possa esistere l’affetto fra due persone dello stesso sesso. Che in realtà suonerebbe più o meno come: Noi non li vogliamo questi frosci di merda, che vadano a farsi le loro porcherie a casa loro, che poi come si vestono che non ci capisce chi è il maschio e chi è la femmina, che secondo me sono pure malati e ci vorrebbero di quei medici bravi o costrizione chimica e poi tutti in carcere che sono tutti pedofili questi qui.
Una parola anche su quelli che vanno in telecamera a ripetere le frasi senza senso del Papa. Avete mai ascoltato un angelus del Papa? Be’ io si, e posso dire con certezza che dice frasi senza senso.
Qualche esempio? Ceeeeerto.
Bisogna ritrovare nella purezza dei bimbi la resurrezione del Cristo che ci ha guidati nella sua infinita bontà nelle chiare acque della speranza…… Che cazzo vuol dire?
Accogliamo in noi il volto di Cristo e la sua resurrezione poiché Cristo e luce e la pace si trova solo nella totale immersione della fede in Cristo Risorto….Potrei andare avanti per ore…
Ecco, dicevo, c’è gente che parla così, dice queste stronzate, ciellini di merda, chiesofili senza cervello. Questa era la popolazione presente al Family Day, persone che ti fanno rivalutare l’utilità del Napalm o del fosforo bianco. Cazzo quanto li odio….
Questa gente è lobotomizzata cazzo!! Quando non sanno cosa risponderti ti dicono: ma tu non hai fede!!! Che cazzo vuol dire? Io ragiono idiota e le leggi non si fanno con la fede, ma con la testa, il lavoro non si crea con la luce di Cristo e i conti non si fanno tornare con la sua immensa grazia quindi fottiti e vai pregare nelle tue fottute chiese di merda che non pagano nemmeno l’ICI e sono avamposti di un paese straniero e invasore, il Vaticano!! Scusate esplosione di rabbia.
Last but not least erano presenti i preti in borghese e le vecchie che si bullavano: io ho 8 figli! Io 5 io 13!! Terna!! Tanto poi se non li posso campare….. provvederà Dio no? Ma vaff…
Ricordo anche Povia (uno che si crede meglio di De Andrè) che canta: i bambini hanno bisogno di un padre e di una mamma!! Ok quindi i bambini hanno bisogno di una figura maschile ed una femminile, ok! Ponendo il caso che io sia d’accordo (e non lo sono) mandiamo i carabinieri ad arrestare tutti i gestori di orfanotrofi le suore, le donne e gli uomini vedove /i!! Oppure prendiamo atto atto che esistono bambini di serie A e di serie B. Va be’ questa è un’altra storia…
Visto che sono in vena di anticlericalismo, ricordiamo “l’Osservatore Romano” che dice che è terrorismo criticare la chiesa perché si è sempre battuta nel nome della pace e della giustizia”
Ah beh certo! Anche le crociate sono state fatte nel nome della pace e della giustizia, chiedetelo agli Incas o ai Maya se li hanno massacrati in nome della giustizia! Anche Bush ha fatto uccidere migliaia di persone in nome della pace e della giustizia!!!
Se sono un terrorista perché dico ad un prete che non mi può parlare di sesso perché lui non lo ha mai fatto (o non lo potrà più fare), che non mi può parlare di matrimonio perché lui non lo hga mai fatto(lo stesso vale per le suore) allora sono un terrorista!! Se sono un terrorista perché dico ad un sieropositivo di usare il preservativo o ad una donna di abortire allora lo sono!!!
Aiuto, non riesco più a fermarmi!!
Va be’ la tirata anticlericale è durata anche troppo, ho veramente scritto tanto!! In questo momento mi viene in mente solo una cosa:
Invadiamo il Vaticano!!!!

P.S: Mancava la nota saccente, quindi la metto. Il vaticano è una gerontocrazia a suffragio maschile, paradiso fiscale e monarchia in cui è ancora vigente la pena di morte! E vogliono venire ad insegnare la democrazia a noi!!! Va be’ basta. Ciao.

20 commenti:

Anonimo ha detto...

bellissimo.questo post non ha deluso le aspettative!inutile dire che ti quoto in pieno naturalmente tranne che per le frasi omofobe,però capisco quello che volevi far capire!!!!soprattutto quoto il riutilizzo del napalm e vaffanculo ai pacifisti.cmq gli stessi preti,quelli intelligenti,dicono che queste stronzate per distogliere l'attenzione dalle cose importanti derivano solo dall'avversione della chiesa per i governi di centrosinistra,visto che in tutta europa governi di destra hanno varato leggi ben + laiche,e che è evidente che non si sono letti la legge. Aggiungerei che l'ipocrisia dei politici non è da meno, voglio dire: Rutelli che fa il chierichetto col suo passato da erede di Pannella(tono di saccenza)!e Pierferdy che divorzia e Berlusca che mette le mani sotto le magliette delle troie che potrebbero essere sue figlie. Veramente siamo a un livello pessimo, io sto seriamente pensando di emigrare.

Anonimo ha detto...

ah a questo proposito ti posto una cosa che ti farà sbellicare dalle risate:


"E' bello vedere le famiglie in piazza. Siamo tutti insieme perché capiamo che non si può minare la famiglia, che è un fondamento della nostra cultura occidentale" (Daniela Santanché, An, al Family Day, 12 maggio 2007)

"Dopo tanti anni di matrimonio con quello che è adesso il mio ex marito, mi sentivo molto un'azienda, una macchina da soldi tra sponsor, pubblicità, pubbliche relazioni, la gestione di tutto quello che ruotava intorno all'attività di mio marito. Invece dall'altra parte c'era Canio: un progetto. Ma non un progetto di leasing, era un progetto con dei valori. Questo, mi sono detta, è un uomo che mi parla di cose, non di sala operatoria, venti milioni, trenta milioni, il giornale, le fotografie, la festa, l'attrice, Hollywood, Cannes e quant'altro. Erano tutte cose più
normali. Canio mi ha detto: come mi piacerebbe avere
un figlio da te. Di colpo mi trovo un uomo che parla di continuità, che crede nella famiglia, nelle cose importanti, nei figli e tutto... Io, se c'è da prendere una decisione, sono una che decide rapidamente!" (Daniela Santanché, "La mia vita, chi sono","I miei valori, in cosa credo", "La Famiglia", dal sito www.danielasantanche.com, marzo 2006).

"Due villeggianti innamorati in 'camisa blanca' si attardano sulla spiaggia del Delano Hotel di Miami: sono Rita Rusic e Canio Mazzaro, ex compagno di Daniela Santanché. Una love story 'esplosà circa tre mesi fa e scoperta proprio da Novella all'inizio di marzo, suscitando non poco clamore: Canio, imprenditore farmaceutico di origine potentina, era ancora, 'per la cronaca', l'uomo della deputata di Alleanza Nazionale... Ma ora la coppia è uscita alla luce del sole" (Novella 2000, 11 maggio 2007)

Anonimo ha detto...

Inutile ringraziare la puntualità, ma lo faccio lo stesso. Grazie.
Grazie anche per le citazioni da Danielasantanche.com (ma ci sei andata davvero!!)
Il discorso è un po' confuso ma è l'odio per questa gente ad annebbiarmi la mente.
Comunque è vero, siamo un paese di ipocriti. Io, mi conosci, non sono un bacchettone moralista ma mi incazzo se uno finge di farlo(per primo il Papa) e mi incazzo ancora di più se c'è qualcuno che gli crede.
Che scifo i ciellini, cancro della nostra società.
grazie ancora

Anonimo ha detto...

vorrei precisare che il mio post era rubato alla rubrica di travaglio,non andrei mai sul sito della santanchè!!!

Anonimo ha detto...

Finalmente un post serio da commentare! Nonostante politicamente siamo agli antipodi non posso che concordare con molte cose che hai scritto. Non condivido però questo spinto anti-clericalismo, tuo e di molti altri, per due semplici ragioni:
1 la prima è una mera ragione pratica: più attacchi la chiesa più questa si ricompatta e fa pressione sui tanti avamposti politici di cui dispone, e se i cattolici in parlamento puntano i piedi non passa niente che non vogliano(vedi mastella ma anche casini nella passata legislatura);
2 la chiesa e i suoi esponenti sono (purtroppo)liberi di esprimere il proprio pensiero anche se si tratta di abberranti cazzate (senza offesa ma quello che dicono i giordano e i diliberto x me sono cazzate spesso di uguale portata come x te potranno esserlo quelle di Berlusconi o Fini). Detto questo il vero cancro della società non sono i ciellini (brave persone, li ho anche votati qui in universita)ma tutti quei politici che si fanno tranquillamente manovrare ed obbediscono ai dettami del papa e compagnia. Se non ci fosse questa subordinazione stai sicuro che la chiesa non romperebbe tanto le palle (e qui scopro l'acqua calda). Nutro la speranza che quando questa classe politica andrà in pensione(accadrà prima o poi???) questa influenza venga un pò meno. In ogni caso quando sarò il leader del centrodestra ti assicuro che farò piazza pulita. Scusa se ci sono degli errori ma è l'una di notte...saluti

Anonimo ha detto...

Scusa ma ho visto un errore imperdonabile sui ciellini: brave persone anche se NON li ho votati in università.

Anonimo ha detto...

visto che sono le due farò in fretta.
1. Cazzo la smettete di commentare così in fretta? non faccio in tempo agirarmi che c'è subito un nuovo commento! scherzo.
2. L'anticlericalismo non è tale se non è spinto. E' più o meno come dire antijuventino (o lo sei o non lo sei, o con noi o contro di noi)
3. E' vero, i politici seguono le stronzate che dice il Papa. Cosa credi che faranno i ciellini?(futura classe dirigente del centro-destra clericale)Sono progettati per farlo, li educano a seguire in tutto e per tutto il papa!! Un po' come in una qualsiasi ideologia politica(nota bene, ideologia, non ideale....ah la semantica!!)
Esistono dei politici di destra laici come lo sarai anche tu(se farai il politico e non te lo auguro), ma sono pochissimi e lo saranno sempre finché esiste il Vaticano.
4. Tu non sarai il leader del centro-destra perché in quel periodo io avrò già conquistato il mondo e tu sarai ministro della RPdP (Repubblica Popolare della Passera)... sono indeciso se farla anche sovietica (RPSdP)... va be' ci penserò un altro giorno...
Grazie per i commenti...Notte.

Anonimo ha detto...

@ Costa:
La chiesa le palle le romperebbe comunque, come ha sempre fatto (con la lodevole eccezione, forse, di Giovanni XXIII) sia che sia appoggiata dalla politica, sia che non lo sia: l'esempio lampante è la Spagna, dove il premier ha avuto le palle di attuare il programma di governo nonostante le imponenti manifestazioni di piazza della Chiesa.
L'anticlericalismo (che vuol dire spinto?!) è un VALORE, è una delle cose che hanno permesso alle democrazie odierne di svilupparsi, altrimenti oggi saremmo nè più nè meno come il Pakistan o altri stati in cui vige la legge islamica. Inutile precisare che anticlericalismo, per quanto mi riguarda, non significa anticattolicesimo: come si può vedere, i presunti rappresentanti della religione cattolica non si rifanno certo ai principi della religione che impongono agli altri...

Anonimo ha detto...

Replica a red cloud e ronatehironte:
1.il vero valore che ha permesso lo sviluppo delle democrazie odierne non è l'anticlericalismo, bensi la LAICITA' delle rispettive istituzioni,il che è ben diverso(essere laici non significa essere anti-clericali; spinto vuol dire "fin troppo eccessivo");
2.i ciellini sono un "male" comune di entrambe le coalizioni (per esperienza ti dico che molti votano Margherita e hanno come "miti" la Binetti e compagnia),ma da qui a dire che saranno la prossima classe dirigente ce ne passa;
3.la mia speranza di un inversione di rotta e fondata sulle molte opinioni che ho letto in blog e forum indipendenti vicini al centro-destra dove c'è molta voglia di laicità sul modello degli altri centro-destra europei. E' solo una speranza che potrà forse concrettizzarsi quando tutti i "rimasugli" della vecchia DC saranno in pensione. Se la Chiesa non avrà piu i consistenti appoggi politici di cui gode oggi potrà fare tutte le manifestazioni di piazza del mondo (legittime) ma serviranno a poco.

P.S.:per iniziare il ruolo di ministro mi può andar bene ma stai attento perchè proverò a farti le scarpe

Anonimo ha detto...

visto che la discussione sta prendendo una piega troppo seria la liquido in pochi secondi: I ciellini SARANNO la nuova classe dirigente che ci piaccia o no!! CL è una palestra per nuovi politici(e lo dimostra il modo in cui si cercano voti e proseliti, da veri politici!!). Comunque non potrai farmi le scarpe perché la mia sarà una repubblica di facciata (alla Giulio Cesare) ma chi comanderà sarò sempre e solo io,. in fondo il mio scopo è quello di conquistare il mondo, non per ridistribuirlo a governi democratici, ma per governarlo secondo i miei principi!(e sai quali sono)

P.S:Religione di stato sarà la "Iglesia maradoniana"(esiste davvero, cercatela sul web), l'unico e solo dio (a parte me) sarà Diego Armando Maradona.

Anonimo ha detto...

Continuo a non essere d'accordo sulla futura classe dirigente anche se hai ragione sui metodi da veri politici dei ciellini( qui nel loro piccolo promettono iscrizioni gratis a tornei di calcetto in cambio di voti)...vabbè visto che ormai la buttiamo sulle cazzate ti preannuncio che fonderò una corrente "dissidente" che loderà il Dio Ibrahimovic...non ti darò tregua!

Anonimo ha detto...

@ Costa:
Per quanto mi riguarda anticlericalismo e laicità vanno di pari passo, essendo la seconda una conseguenza della prima.
Il dizionario Zingarelli, alla voce "anticlericale" dice:
"Che, chi è contrario all'intervento, diretto o indiretto, del potere ecclesiastico nella vita politica".
Ecco, in questo senso, e solo in questo, io sono orgogliosamente anticlericale, e rivendico questa definizione come una delle basi della democrazia. Saluti...

Anonimo ha detto...

Per ronaterihonte:
capisco che i due termini abbiano lo stesso significato, ma ciò che conta sta nel fatto che molti anti-clericali non si fermano alla mera contrarietà come citato dal dizionario, ma si lasciano prendere da sentimenti di odio e di ostilità nei confronti della chiesa. E tutto ciò mi sembra sterile e soprattutto controproduttivo...tutto qui...mi scuso col padrone del blog che aveva chiuso la discussione...Ibra sia lodato

Anonimo ha detto...

Wow, post serissimo, caro Ruggiu.. non hai deluso le aspettative dei tuoi lettori/fans/nemici/amici/blabla..
concordo pienamente con quello che hai scritto.. ho visto solo qualche notizia al tg sul popolo colorato e gioioso delle famiglie.. e mi sono incazzata... la ragazza che dice: - i gggiovani preferiscono prendere la via più facile per la vita di coppia, quella della convivenza.. non sanno quello che si perdono...- Troia! (scusando il termine)
Cosa vuol dire? mah.. ti racconto un aneddoto divertente: domenica pomeriggio, facendo zapping in attesa della partita mi imbatto nel "simpaticissimo" programma della "simpaticissima" Annunziata.. e chi c'era a dibattito sul family day? Bondi vs Bonino... fantastico... ultimi 5 minuti di trasmissione, Annunziata chiede a Bondi: -ma lei è al corrente che in Parlamento esiste una sorta di legge che protegge i diritti dei compagni/e dei parlamentari, tipo DICO?- E Bondi risponde:-non saprei, è solo da un anno che sono parlamentare...-
POROPOPOPò POROPOPOPò POROPOPOPòòò FIGURA 'E MERDA....
ESILARANTE.. sono cose che ti cambiano la giornata...

ps non ho riletto l'intervento sorry per gli errori

Anonimo ha detto...

ah, dimenticavo: una spedizione dei Gc Macomer (Baraldi, Beppe & Boumbet) domenica era a Bosa alla tappa del Giro. Lo slogan più gridato era: "Sgarbozza in cabisthuria!"
Per chi si chiedesse chi è Sgarbozza, cliccare qui
Per chi si chiedesse cos'è la cabisthuria, guardare qui e, soprattutto, qui.
Per vedere le nostre gesta alla corsa rosa, cliccate qui.
Il giorno dopo Baraldi & Russotti sono andati a seguire la tappa a Cagliari. Li potete ammirare qui

Anonimo ha detto...

visto ke siamo ancora in tema di questa merda di family day,vi rimando a un link di un filmato mandato in onda sulla bbc e ovviamente nn citato da nessun tg e nessun quotidiano in Italia. Ero a conoscenza del famoso crimin sollicitationis ma non avevo chiaro in cosa consistesse materialmente la protezione dei reati sessuali commessi da parte degli "uomini di Dio"..si va ben oltre il segreto confessionale! guardate, indignatevi e diffondete!
www.bispensiero.it/index.php?option=com_content&task=view&id=201&Itemid=34

Anonimo ha detto...

Io dico: ma porcomondo, i tuoi cazzo di post sono lunghiii, lunghiii.

Comunque condivido il post, anche se lo vedo come uno sfogo più o meno razionale, che come un post ragionato nel quale ti sfoghi.
Bene lo stesso. Ciao da Mark Wilmots, orgoglio belga.

monica ha detto...

già condivido il fatto che...I TUOI POST SONO LUNGHISSIMIIIII EH CHE CAZZO!!!Ruggiu stai zittooooo.parli anche per il culo!!comunque un bacio lo stesso ;)

Anonimo ha detto...

Per rimanere nella discussione su anticlericalismo e video della bbc, come volevasi dimostrare, la Rai ha acquistato il filmato ma, chissà perché, non lo manderà in onda questa settimana (il che vuol dire mai, come dimostra il precedente di Sabina Guzzanti...): benvenuti in Italia...

A proposito, guardate un po' chi è la nuova maglia rosa del Giro...
Forza Andrea! Sei il Marc Wilmots del ciclismo!!!

Anonimo ha detto...

cazzo il post era per il nostro blog, guglioni!
vabbè ci penso io, anche senza il tuo assenso, anzi d'ora in poi i tuoi post migliori saranno spostati lì.
meglio che non parli di ciellini, ultimamente ( anche oggi ) me ne hanno fatte passare troppe, potrei essere censurato perfino da ruggiu!

ah, scusate per il giro!