domenica 18 febbraio 2007

Sarò breve...


Ho già scritto qualcosa su questo argomento nel blog dei GC di macomer,un oretta e mezzo fa quindi non mi dilungherò molto e parlerò più che altro di quello che ha suscitato in me questa giornata.
La prima cosa che mi viene in mente è : "Vi abbiamo fottuti stronzi!!", la seconda è invece: "Vi abbiamo fottuto stonzi!!" in sostanza li abbiamo fottuti no?
Chi? Tutti quelli che speravano ci scappasse lo scontro ,o addirittura il morto, che speravano di poter strumentalizzare qualche stronzo violento o uno slogan del cazzo. Abbiamo fottuto Studio Aperto che stamattina ha occupato mezzo "tele/cinegiornale" con un solo titolo:"Paura a Vicenza" e che stasera, a cose fatte, ha liquidato in due minuti il l'argomento per lasciare spazio a gatti e Valeria Marini, che ha addirittura ammesso (Studio aperto, non la Marini) che "tutto sommato è stata una giornata positiva". Abbiamo fottuto Parisi, Prodi e tutti quelli che stasera, in diretta su la7, dicevano "per ora non è succeso niente, aspettiamo alla fine", quasi aspettassero chissà quale orda di vandali Black Bloc. E' vero!!! dovevano arrivare i Black Block da tutta Europa a mettere a ferro e fuoco la pacifica città del nordest. Io ho visto solo Pax Christi (si scrive così?), ho visto i NO TAV, la Margherita, Rifondazione Verdi, Anpi, CGIL, FIOM, suore, CSA,CSO,PdCI,GC (sicuramente ne sto dimenticando la metà),Ho visto sigle colori bandiere musica,persone che credono nella democrazia e lo dimostrano creandola, dal basso, in queste occasioni. Last but not least abbiamo fottuto lui, il Che Guevara del Piemonte, l'uomo abbandonatonelle acque del Po, quello che ha moltiplicato la Poènta e osèi (si scrive così?) MARIO BORGHEZIO un uomo che ti fa rivalutare umanamente uno come Pacciani. Dovete sapere che oggi Borghezio, ospite sempre su La7, è stato letteralmente smerdato da una giornalista inviata a Vicenza che gli faceva notare che erano presenti esponenti della lega veneta e che alla precedente manifestazione, svoltasi a novembre, (se non sbaglio) erano presenti in massa esponenti della Lega Nord e che proprio questi erano i più aggressivi.
Una parola sul patetico Gasparri che pur di coprire Dario Fo in diretta frignava accusando i giornalisti di La7 di essere faziosi perché hanno accettato la richiesta cortese (è stato lo stesso inviato a sottolinearlo) dei militanti del "Gramigna" di non farsi riprendere. Ciccio Gasparri infatti farneticava intorno all' ingiusto trattamento riservato ai tifosi della Roma (che avevano fischiato durante il minuto di silenzio per Raciti). Cito testualmente:"...perché le telecamere allo stadio si e nelle manifestazioni della sinistra no?". Si commenta da se.
Un ultima parola sulla sopracitata inviata di La7 a cui chiederò ufficialmente di diventare mia sposa. Infatti oltre ad aver tenuto testa a Borghezio e aver fatto la giornalista (vera però!!) ha fatto una cosa che mi ha fatto cadere ai suoi piedi: davanti ad un Cicchitto (iscritto alla P2, fascicolo n. 945, tessera 2238, data di iniziazione 12/12/1980) che ripeteva a macchinetta le parole (ridicole) di Berlusconi la giornalista dal nome a me ignoto ha detto le magiche parole:"Però il 2 dicembre non c'era tutta questa gente" zittendo Cicchitto e tutta la sua boria. Quelle parole sono risuonate più o meno come un "fanculo stronzo, stai zitto che almeno eviti di fare una figura di merda più grande di quella che fai già con la tua gradissima faccia di merda". Questa è l'immagine più eloquente di questa giornata, Cicchitto che sbianca, balbetta, siguarda intornio spaesato e viene salvato da una provvidenziale pausa pubblicitaria.
Avevo promesso di non dilungarmi, ora avete imparato a non fidarvi di me.
Ora anziché dormire mi guardo un capolavoro del cinema:"Luci della ribalta" che in quanto capolavoro viene relegato alle 2:50 di mattina ed è pure iniziato in ritardo. Vi sialutiamo io e il mio amico Chaplin. Ciaooo

Nessun commento: