venerdì 23 febbraio 2007

Questioni di fiducia...



Non ho voglia di scrivere. Neanche la voce dolcissima,allucinata di Kim Gordon mi rilassa. Sono solo incazzato. Con chi? Con tutti!
Ieri è caduto Prodi, due stronzi (Andreotti e Pininfarina) hanno deciso di farlo cadere, di dargli il colpo di grazia. Sarebbe caduto comunque, vi immaginate cosa sarebbe successo quando si doveva parlare di pensioni? Si sarebbe fatta una porcheria per mettere d'accordo tutti oppure si sarebbe fatto tutto a colpi di maggioranza e noi (Prc Comunisti italiani Verdi) tutte le forze radicali in parlamento ci saremmo piegati per “non far vincere le destre”.
Beh mi sono rotto i coglioni, i miei rappresentanti in parlamento non mi rappresentano più. E lo dico io che ci credevo, che pensavo veramente che rifondazione potesse essere una “spinta a sinistra” nell'unione. Come al solito mi sono sbagliato perché Prodi è una testa dura e non ha ceduto. Praticamente su niente e mentre Mastella faceva la voce grossa e faceva valere il suo (poco) peso noi siamo stati zitti.
Sarà troppo tardi quando capiranno, anzi è già troppo tardi. I rappresentanti dell'ulivo non hanno capito che il loro elettorato, la loro base non vuole scelte moderate, non vuole una nuova riflessione sulla locazione della base di Vicenza, vuole che NON si faccia una nuova base a Vicenza!! Non vuole una finanziaria più attenta alla redistribuzione delle imposte, vuole più servizi, vuole una scuola che funzioni, un'università all'avanguardia, ospedali efficienti e gratuiti. Questi non sono slogan, questo è quello che mi aspettavo io,e tanti altri come me e che come me ci hanno creduto e hanno supportato l'unione e il suo programma sin dalle primarie.
Il programma. Che lontano ricordo, non se ne parla quasi più. C'era il rifinanziamento in Afghanistan nel programma? No e noi invece lo rivotiamo non una ma due volte !!E siamo anche contenti perché D'Alema ha detto qualcosa di sinistra!!! Così titolava oggi Liberazione!
Il discorso di D'alema non era di sinistra, aveva qualche segnale di rottura, ma non il più importante, per questo capisco i due compagni (demonizzati da mezza italia ignorante) che si sono astenuti. Certo sono cascati nella trappola di Andreotti Pininfarina e forse Scalfaro, avrebbero potuto esprimere il loro dissenso in un altro modo ma almeno hanno ancora una coscienza!
Ora torna Prodi alla riscossa con i suoi dodici punti. E noi? Ma certo, accettiamo, no può cadere il governo, possiamo ancora pesare sulla coalizione,non possono tornare le destre,anzi scendiamo in piazza a sostegno di Prodi (???). Beh in un solo colpo abbiamo ceduto sulla TAV, sull'Afghanistan, su Vicenza e le basi NATO e abbiamo spianato la strada alle liberalizzazioni. Complimenti!!! Abbiamo tradito chi ci ha votato, il popolo della piazza, la società, tutto quello che era la nostra forza. O siamo marci o Prodi ci ha fottuti.Leggete l'ultimo punto dei dodici:


....per assicurare piena efficacia all'azione di governo, al presidente del Consiglio è riconosciuta l'autorità di esprimere in maniera unitaria la posizione del governo stesso in caso di contrasto".


Ci ha fottuto perché decide lui, l'ultima parola ce l'ha lui.
Se ci sarà una manifestazione in favore di Prodi io non ci sarò e mi dispiace sentire compagni con cui ho condiviso la mia radicalità, difenderlo a spada tratta (soprattutto chi prima non ci voleva nemmeno stare con Prodi).
Abbiamo sbagliato tutto, abbiamo permesso che una merdaccia come De Gregorio (un ciccione col doppio mento, viscido, grondante di sudore e falsità), uno che veramente (e questa volta non scherzo) ti fa rivalutare umanamente un uomo come Pacciani...... De Gregorio, dicevo, diventasse una pedina fondamentale della politica italiana.
Se si riandrà alle elezioni e gli italiano vorranno di nuovo Berlusconi, che se lo riprendano con tutta la sua boria e le sue bugie, perché se lo meritano, perché siamo un popolo di merda, che si aspetta che i politici gli risolvano i problemi. Beh dobbiamo che i nostri problemi ce li risolviamo noi che i parlamentari sono solo dei nostri delegati ma la politica si fa dal basso e in culo a Napolitano e le sue stronzate.
E quando la piazza fa sentire i politici non la ascoltano, quindi fanculo tutto, peggio di così c'è solo il grande centro che si fa un maggioritario per rimanere in eterno, c'è il ritorno di Berlusconi Fini, Buttiglione e Bossi. Ma almeno con loro sarei convinto di stare dalla parte giusta, di avere ragione, con Prodi no. In questo momento mi sento solo una merda, per essermi illuso, per averci creduto, e mi dispiace davvero, per tutti quelli che ho provato a convincere che Prodi fosse un'alternativa a Berlusconi, al berlusconismo, che avrebbe rilanciato l'italia e (ci credevo davvero).ascoltato la piazza So che non serve a niente e che non sono nessuno, ma in coscienza, mi sento di chiedervi scusa.
Ora ci dormo su visto che sono le due. Fatelo anche voi, almeno dimenticate questo paese meraviglioso ma con un popolo di merda.

2 commenti:

costadec ha detto...

ciao Ruggiu...smettila di essere incazzato perchè ti rovini il fegato che presumo sia gia distrutto da tutto l'alcol che ti scoli...non vorrai mica farmi spendere dei soldi per tornare a macomer e venire al tuo funerale?...comunque cerchero di essere presente il più possibile e di farti visita spesso...ciao Costa

p.s.:ho visto che ormai ti sei dato alla poesia...sapevo che prima o poi le lezioni della mereu ti avrebbero appassionato...

monica ha detto...

bravo costa!! diglielo anche te che non ha senso incazzarsi per un paese che si mette la zappa ai piedi da solo e poi piange il morto!!! piuttosto france...se ti azzardi nuovamente a farmi uno scherzo come l'ultima volta (che già piangevo disperata all'idea di non poter contribuire anch'io a ingrandire la tua lista di insulti) vengo giù e ti ammazzo sul serio!!!!!

p.s. in fondo tutti sapevamo che c'era un amore segreto tra ruggiu e la mereu....